Sono gli stessi noleggiatori di auto e furgoni che fanno base negli aeroporti, a ricordarlo: soprattutto nel periodo estivo, è importante inserire il numero di volo, per tutti i noleggi con ritiro in aeroporto.
Questa informazione è fondamentale: consente all’ufficio di noleggio locale di monitorare in tempo reale eventuali ritardi e di riservare il veicolo fino all’arrivo del cliente.
Atterraggio in orari particolari
Inoltre, se l’atterraggio è previsto prima dell’orario di chiusura dell’ufficio, il personale attenderà il cliente fino a un’ora dopo l’arrivo del volo, anche in caso di ritardo oltre l’orario di chiusura.
Per garantire un servizio puntuale e senza inconvenienti, i noleggi invitano a inserire sempre il numero di volo al momento della conferma del noleggio stesso di un veicolo, auto o van.
Ritardi o cancellazione volo con auto a noleggio prenotata
In caso di ritardo o cancellazione del volo, accedendo al portale di quasi tutti i maggiori noleggiatori, come Hertz e selezionando la voce Help Center, o simile, si possono in genere riprendere le prenotazioni in aeroporto, con numero di volo e ritiro entro 48 ore.
Ovviamente occorre poi aggiornare l’orario di arrivo e, se necessario, il numero di volo: il sistema notificherà automaticamente la location.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti, invitiamo a contattare direttamente i noleggi anche tramite le varie la online degli Help Desk.