In occasione delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026, MUSA Lago di Como ha scelto di accorciare il consueto periodo di chiusura stagionale, solitamente previsto per i primi due mesi dell’anno, rimanendo aperto anche a febbraio, per accogliere un pubblico internazionale in cerca di eleganza, tranquillità e autenticità a pochi chilometri dalle sedi olimpiche.
In un periodo in cui gran parte dell’hospitality locale opta per la chiusura, MUSA resta aperto: un’opportunità per vivere il Lago di Como in un momento speciale, immersi in un’atmosfera esclusiva e riservata.
“Abbiamo già testato in passato l’apertura invernale con risultati positivi e feedback entusiasti. Con le olimpiadi alle porte, abbiamo deciso di raddoppiare gli sforzi per offrire un’accoglienza all’altezza dell’evento e del territorio circostante”, dichiarano Matteo Corridori e Robert Moretti, Executive Director & Chef di MUSA Lago di Como.
Spazi e Servizi di Musa Como
Gli ospiti potranno soggiornare in camere e suite con vista lago o scegliere una delle ville private del format Maison MUSA, beneficiando di un servizio tailor-made, proposte gastronomiche raffinate al ristorante fine dining ROTEO, cocktail d’autore al GAIA Bar e momenti di benessere immersi nella tranquillità del paesaggio invernale.
Per garantire la massima comodità durante il soggiorno, MUSA organizzerà esclusivi transfer privati da e verso le sedi dei Giochi Olimpici, offrendo agli ospiti un collegamento diretto e confortevole tra l’hotel e i principali luoghi delle competizioni.
L’iniziativa si inserisce nella più ampia visione di MUSA: rompere la stagionalità, proporre il Lago di Como come destinazione attrattiva tutto l’anno e valorizzare l’unicità del territorio anche nei mesi meno convenzionali.
–> In tema di Mice e Olimpiadi, qui un focus sulle agenzie eventi per Milano Cortina 2026