MissiOnewsTrasporti

Qatar Airways presenta l’innovativa Qsuite a Milano

Qatar Airways e la Qsuite: la compagnia ha presentato ieri presso l’aeroporto di Milano Malpensa le ultime novità. Ecco la nuova poltrona di business class disponibile sui voli da e per Milano Malpensa e la nuova offerta culinaria, pensata per rispondere a tutte le esigenze dei viaggiatori, garantendo loro un’esperienza unica di ristorazione.

Viaggi all’insegna del comfort con la Qsuite

La Qsuite della compagnia di bandiera dello Stato del Qatar ha ridefinito completamente lo standard di comfort e servizi a bordo, offrendo un’esclusiva suite dotata di illuminazione ambient regolabile, letti spaziosi completamente reclinabili e grande spazio per riporre i propri effetti personali.

Qsuite – Couple Euro Double Seat

I pannelli mobili, inoltre, arricchiscono le modalità di utilizzo della Qsuite. La configurazione “Quad” consente di creare uno spazio privato completamente personalizzabile in base alle specifiche esigenze di ogni passeggero e i suoi compagni di viaggio. Ad esempio la configurazione “conference” che permette di viaggiare, conversare e lavorare comodamente grazie alle poltrone disposte come in un vero salotto dell’aria, introducendo un nuovo livello d’innovazione della cabina aerea.

La nuova cabina permette, inoltre, su voli di lungo e ultra-lungo raggio, di ricreare un letto matrimoniale, in grado di garantire relax e comfort in volo senza precedenti. Il rinomato servizio di couverture comprende un assortimento di cuscini, un materasso imbottito e un soffice piumino d’oca. Ad essi si sono recentemente aggiunti anche biancheria da notte e ciabattine firmate The White Company per migliorare ulteriormente la qualità del riposo di ogni passeggero, con tanto di possibilità di attivare la modalità “Do Not Disturb” per un sonno senza interruzioni.

Qatar Airways e la Qsuite sui B777 e A350

Qsuite è attualmente disponibile su alcuni Boeing 777-300ER, Airbus A350-900 e A350-1000 di Qatar Airways. Milano è soltanto l’ultima rotta che si è aggiunta, da maggio 2019, ad altre destinazioni servite da Qatar Airways, che offrirà, su alcuni voli selezionati, l’esclusiva Qsuite fino a destinazione. Tra essi Bangkok, Singapore, Tokyo, Maldive, Hong Kong, Sidney e Canberra. 

Il country manager Italy & Malta di Qatar Airways, Máté Hoffmann, ha dichiarato: “Sin dal suo lancio, Qsuite ha registrato un enorme successo a livello globale e siamo lieti di offrire questo rivoluzionario prodotto sulla nostra rotta per/da Milano Malpensa. Con Qsuite abbiamo veramente ridefinito l’esperienza e la concezione dei viaggi business e leisure, siamo certi che un prodotto così personalizzabile e su misura è un’aggiunta molto gradita dai viaggiatori italiani”.

“Qatar Airways offre, da giugno, 56 voli settimanali da e verso i nostri quattro gateway italiani – ha aggiunto Hoffmann -, offrendo ai viaggiatori la flotta di velivoli tecnologicamente più avanzata dei cieli, a dimostrazione dell’importanza del mercato per il nostro network globale. Congiuntamente alla crescita in termini di capacità, siamo lieti di arricchire il servizio con una scelta più ampia di prodotti e servizi premium, come la pluripremiata cabina di business class, oltre ad una migliore accessibilità ai mercati globali sia per viaggi leisure che business, grazie alla rete di oltre 160 destinazioni“.

Piatti tipici per soddisfare ogni palato

L’esperienza di viaggio dei passeggeri Qatar Airways si arricchisce ulteriormente grazie alle novità sul fronte della ristorazione per i clienti Premium, che coinvolgono in primis le rotte europee. Le recenti proposte includono stoviglieria di design, menù rinnovati, posate e porcellane.

Qatar Airways presta particolare attenzione alle influenze regionali nella progettazione del menù, che prevede l’introduzione di nuovi piatti tipici in base alle destinazioni. Ad esempio il risotto ai funghi porcini e tartufo per le tratte da/per l’Italia. Non potevano di certo mancare i piatti della tradizione araba, come il kabsa, il biryani e un’offerta di carni alla griglia tipiche del Medio Oriente.

Nuovi dessert sono stati recentemente introdotti per i passeggeri dela classe d’affari, oltre ad una lussuosa degustazione di tè offerta nelle ore pomeridiane a bordo di itinerari selezionati. L’attenzione ai dettagli riguarda tutti gli aspetti, dalle mini saliere e pepiere per il condimento degli alimenti con grani di pepe nero macinato e sale rosa dell’Himalaya, alle stoviglie e i cestini di pane rivestiti di lino con un tris di pane
appena sfornato.

Infine, l’offerta culinaria per i passeggeri di Prima Classe prevede ora anche una degustazione di caviale in abbinamento al salmone balik, serviti su un elegante piatto di cristallo. La compagnia offre ai passeggeri della First Class e della business class l’opportunità di scegliere il proprio pasto dal menù di bordo alla carta, da 14 giorni prima della partenza a 24 ore dal decollo.

I numeri di Qatar Airways

Qatar Airways vola da/per Milano Malpensa mettendo a disposizione dei passeggeri italiani 3 frequenze giornalieri a bordo di un Boeing 777 o di un Airbus 350-1000, per un totale di 21 voli alla settimana, rispondendo alle necessità dei viaggiatori, e confermando al tempo stesso, la centralità di Milano e del mercato italiano per il business.

Qatar Airways è stata recentemente nominata “Compagnia aerea dell’anno” per la quinta volta dai World Airline Awards 2019, coordinati da Skytrax, la nota società di ricerca che redige speciali classifiche sui servizi delle compagnie aeree e degli aeroporti. Ha anche ottenuto il riconoscimento per la “Migliore classe business mondiale”, “Migliore poltrona di classe business” e “Migliore compagnia aerea del Medio Oriente”.

Il vettore nazionale qatarino gestisce attualmente una moderna flotta di oltre 250 aeromobili attraverso il suo hub Hamad International Airport (HIA).

La compagnia aerea ha lanciato una serie di nuove destinazioni nel 2019, tra cui Lisbona, Malta, Rabat in Marocco, Davao alle Filippine, Izmir in Turchia, Mogadiscio in Somalia e all’inizio di questa settimana Langkawi, in Malesia. Gaborone, Botswana si aggiungerà alla crescente rete della compagnia aerea nel corso dell’anno.

La Qsuite di Qatar Airways è disponibile su alcuni voli per le seguenti destinazioni:

  • Perth
  • Maldive
  • Adelaide
  • Tokyo
  • Singapore
  • Sydney / Canberra
  • Auckland
  • Pechino
  • Hong Kong
  • Mumbai
  • Bangalore
  • Shanghai
  • Bangkok

Sarce
Precedente

Sarce lancia la nota spese (di viaggio) vocale

travel policy come strutturarla
Successivo

La travel policy è un documento vivo ed indica l'efficienza dei reparti