Room Mate

Spagna con spiaggia vicina e design unico: soggiorni estivi Room Mate Hotels

Quest’estate la parola d’ordine di Room Mate Hotels, per le la Spagna, è “Spiaggia a portata di mano”. Per questo motivo, la rinomata catena alberghiera fondata da Kike Sarasola, che propone i propri 33 hotel come “case” che aprono le porte ai viaggiatori, propone tre destinazioni in cui basta una breve passeggiata per passare dalla lobby alla riva del mare:

Room Mate Anna a Barcellona, Room Mate Collection Valeria a Málaga e Room Mate Gorka a San Sebastián.

Tre città diverse, tre spiaggie iconiche, un unico filo conduttore: design d’autore e ospitalità che fa sentire a casa.

Barcellona

Firmato dal designer Lorenzo Castillo, Room Mate Anna è un inno al mare già dal primo sguardo: tonalità blu profondo, sabbia e dettagli in ottone richiamano l’eleganza delle imbarcazioni d’epoca, combinando elementi storici con un approccio moderno e i rossi vivaci dell’architettura modernista di Barcellona.

Le sue 81 camere, molte delle quali con balconi, si affacciano sull’iconico Passeig de Gràcia, ma in pochi minuti a piedi o in bici si raggiunge la Barceloneta, la spiaggia più vivace di Barcellona. Qui l’estate si vive tra shopping, cultura e onde, e, chi vuole restare in albergo, può godere del plus di una piscina panoramica che regala tramonti mozzafiato.

Málaga

Situato vicino alla famosa calle Larios, il Room Mate Collection Valeria porta la firma di Vittorio & Lucchino, il duo iconico della moda andalusa, che donano alla struttura un mix bilanciato di tradizione mediterranea e freschezza contemporanea.

Ceramiche colorate, trame naturali e motivi ispirati all’artigianato locale rivestono tutte le 61 camere dell’hotel in un tripudio di energia mediterranea con tonalità che spaziano dal verde smeraldo al blu turchese. Gli interni sono ampi e luminosi e invitano a godersi il sole andaluso dal mattino alla sera.

Nonostante sia a due passi dalla Playa de la Malagueta, molti scelgono di restare sulla terrazza panoramica con piscina, sorseggiando un cocktail con una fantastica vista sul porto di Málaga. Il mix perfetto di relax e vitalità andalusa.

Room Mate spagna

San Sebastián

A soli 4 minuti a piedi dalla Playa de la Concha, il Room Mate Collection Gorka è il progetto elegante firmato ancora una volta da Lorenzo Castillo, qui ispirato alla Belle Époque della città. Le sue 33 camere intime e raffinate sono il punto di partenza ideale per giornate di sole in spiaggia, seguite da passeggiate tra boutique, bar di pinchos e scorci marini.

Grazie alla sua palette neutra e ai suoi toli eleganti, dal grigio agli accenti blu che invitano alla calma, il Collection Gorka rappresenta l’esperienza perfetta per chi cerca tranquillità a due passi dal mare, offrendo un luogo dove il tempo sembra scorrere al ritmo delle onde.

Tre hotel, tre modi diversi di vivere il mare, sempre con la filosofia Room Mate: sentirsi a casa ovunque nel mondo, ma con più stile e meno distanza dalla spiaggia.

Lascia un commento

*