Come sarà la situazione dei traporti per scioperi che capitino durante o a ridosso, del quarto weekend d’agosto: ecco i mezzi fermi da venerdì 22 a lunedì 25 agosto 2025, in Italia e non solo.
Scioperi trasporti venerdì 22 agosto 2025
Per venerdì 22 agosto 2025, in Italia non sono previsti scioperi dei trasporti che impatteranno sui molti viaggiatori che si muovono, per ferie oltre che lavoro e rientri.
Ad agosto 2025 infatti, c’è una “pausa estiva nelle agitazioni” sia per servizi ferroviari, sia per trasporto pubblico locale, sia settore aereo. Rimane però, come già scritto su queste pagine, alta l’attenzione su possibili disordini nei trasporti aerei all’estero, come in Portogallo e Spagna.
Scioperi trasporti sabato 23 agosto 2025
Come per venerdì 22, anche per sabato 23 agosto 2025 non sono previsti scioperi dei trasporti in Italia ma vige il livello di attenzione al traffico, su strada e a quegli scioperi aerei esteri che potrebbero impattare chi parte o arriva in aeroporti italiani. Da non scordare la situazione ritardi, per lavori in corso e deviazioni, su alcuni treni lungo lo Stivale.
Scioperi trasporti domenica 24 agosto 2025
Domenica 24 agosto 2025, grande giornata di rientro per molti lungo lo Stivale, in Italia non sono previsti scioperi nel settore dei trasporti. Semmai, ci sono alcune modifiche alle tratte e sospensioni di corse in alcune aree specifiche, come in Trentino e i detti ritardi nei tempi dell’Alta Velocità ferroviaria.
Scioperi trasporti lunedì 25 agosto, Roma
Attenzione ai trasporti nell’ultimo giorno che coinvolge, parzialmente, i flussi di mobilità del quarto weekend di agosto 2025. Lunedì 25 infatti è previsto uno sciopero nel trasporto pubblico locale a Roma, indetto dai sindacati OSR e SUL: coinvolgerà ATAC. Lo sciopero dovrebbe avere una durata di quattro ore, tra le 8:30 e le 12:30.
Per il resto d’Italia, al momento nessuna segnalazione, salvo le dette deviazioni, lavori e quindi alcuni ritardi rispetto alla norma per treni.