MissiOnewsTrasporti

Svelati i premi Skytrax: tra i vettori vince Emirates

Durante il Farnborough Airshow, Skytrax ha presentato oggi i World Airline Awards 2016 davanti ai dirigenti e ai top manager di oltre 40 compagnie aeree di tutto il mondo.  E che ha visto trionfare Emirates, perla quarta volta nella sua storia, seguita sul podio da Qatar Airways e da Singapore Airlinesfbor_920335

“Siamo onorati di avere così tante compagnie aeree presenti, a ritirare i meritati riconoscimenti che i nostri viaggiatori le hanno  riconosciuto.  Un lavoro che facciamo da anni, in maniera indipendente, dando voce ai passeggeri” ha commentato Edward Plaisted di Skytrax.

I primi sei posti del premio sono tutti occupati da vettori asiatici; oltre alle tre sul podio al quarto posto c’è Cathay Pacific, al quinto ANA All Nippon Airways e al sesto Etihad Airways. Al settimo posto una compagnia a cavallo tra Europa e Asia, ovvero Turkish Airlines, seguita da un’altra asiatica, la taiwanese EVA Air , da Qantas Airways e, finalmente, da una compagnia della “vecchia” Europa, ovvero Lufthansa.

“Siamo onorati di questi premio.  Emirates ha sempre messo i  clienti al centro di ciò che facciamo, con l’idea di fornire la migliore esperienza possibile ai nostri clienti in ogni momento. Investiamo costantemente nel nostro prodotto e nei servizi, sia a terra che in aria. Ascoltiamo con attenzione i nostri clienti, e il fatto che questi premi sono basati sul feedback diretto da parte dei passeggeri è il giusto riconoscimento per i duro lavoro che facciamo”ha commentato Tim Clark, presidente di Emirates Airline.

Qatar Airways, al secondo popsto, ha vinto altri prestigiosi premi quali Best Business Class al mondo, Miglior Lounge Business Class del mondo e miglior personale  in Medio Oriente.  “E’ un momento di grande orgoglio per Qatar Airways  essere nominato Best Business Class del mondo, Best Business Class Lounge Airline e Best Staff in Medio Oriente dai prestigiosi premi Skytrax Airline. Il servizio della compagnia, aerei moderni e lussuose cabine, in combinazione con una rete globale in espansione, continuerà a far sì che Qatar Airways si distingua dalla concorrenza” ha detto il ceo del vettore Akbar Al Baker.

Oltre a salire sul terzo gradino del podio Singapore Airlines ha vinto il premio per la migliore compagnia aerea in Asia e per la migliore poltrona di Business Class.

Norwegian è stata invee votata come migliore compagnia aerea a basso costo in Europa per il quarto anno consecutivo, in aggiunta al premio come Miglior Long Haul Airline a basso costo: “Sono onorato di accettare questi premi, ma questo riconoscimento appartiene soprattutto a tutto il personale e ai nostri passeggeri. Noi crediamo che non solo il trasporto aereo dovrebbe essere accessibile a tutti, ma anche che il basso costo può ancora voler dire di alta qualità. Questi premi ci danno uno slancio enorme mentre continuiamo i nostri piani di espansione ambiziosi in Europa, Stati Uniti e oltre” ha commentato il ceo del vettore Bjørn Kjos.

Tutte le compagnie aeree premiate nelle diverse categorie proposte sono state: Aegean Airlines, Aeroflot, Air Astana, Air France, Air New Zealand, AirAsia, AirAsia X, ANA, Asiana Airlines, Austrian Airlines, Azul – Brazilian Airlines, Bangkok Airways, Cathay Pacific, Copa Airlines, Emirates, Ethiopian Airlines, Etihad Airways, EVA Air, Finnair, Garuda Indonesia, Hainan Airlines, Hawaiian Airlines, IndiGo, Jetstar Airways, LAN Airlines, Lufthansa, Norwegian, Plaza  Premium Group, Porter Airlines, Qantas, Qatar Airways, Royal Air Maroc, Singapore Airlines, Sky Airline, South African Airways, Spring Airlines, Star Alliance, Thai Airways, Thomson Airways, Turkish Airlines e Virgin America.

Anche quest’anno Alitalia non rientra tra i premiati in alcuna categoria anche se in un anno ha migliorato la sua posizione di ben sedici posti passando dal 74esimo del 2015 al 58esimo di quest’anno (vedi la classifica delle top cento cliccando qui) E non è ancora finita…

Precedente

Anche voli e compagnie aeree sbarcano su Tripadvisor

Successivo

Amex Gbt, BCD Travel e Cwt, le giganti del Bt firmano con Airbnb