MILANO/MONACO DI BAVIERA – Viaggiatori d’affari da Milano a Monaco di Baviera (e viceversa) unitevi. E volate tra le due capitali economiche dei rispettivi paesi grazie all’unico volo operato tra Linate e Monaco di Baviera, con orari studiati ad hoc anche per l’andata e ritorno in giornata. Il tutto grazie a Meridiana che vola due volte al giorno dal lunedì a venerdì sui due scali, con decollo alle 7.10 e alle 16.10 da Linate e con il ritorno dal T2 del Franz Josef Strauß di Monaco di Baviera dalle 10.45 e alle 20.50. Per soli 45/50 minuti di volo.

Una pacchia, considerando anche che, malgrado questo volo sia l’unico tra i due scali, le tariffe sono da…low cost, a partire da 53 euro a persona per tratta. Ma, essendo questo un collegamento che interessa  in particolare la clientela d’affari i servizi aggiuntivi utilizzabili.

A partire dalla classe business, l’Electa, comoda e con un ottimo catering. Qualcuno potrà pensare che per 45 minuti di volo non ne vale la pena. Ma vale sempre la pena esser coccolati sia a bordo, con comodi posti in pelle con nessuno accanto (posti comunque altrettanto comodi in economica), serviti e riveriti, così come a terra, con la possibilità di accedere alla Vip Lounge Sea – Sala Leonardo nell’area imbarchi all’interno dell’area sterile di Linate, anche se per chi parte alle 7.10 non c’è molto tempo per frequentarla com’è successo a noi, o all’Europa Lounge al T2 di Monaco di Baviera. Con, da entrambe, un facile accesso ai gate d’imbarco, siano questi con i finger, sempre a Monaco, o con i bus, talvolta a Linate.

  • Il B737-700 usato sulla tratta Linate-Monaco
  • I Banchi di Check-in a Linate di Meridiana
  • Domination per il volo su Monaco di Meridiana ai gate di Linate
  • Gate di imbarco a Linate per il volo su Monaco
  • Domination ai gate di Linate per Meridiana
  • Poltrone in pelle per l'economica di Meridiana
  • Europa Lounge di Monaco di Baviera
  • Il B737-700 di Meridiana al Finger del T2 di Monaco di baviera
  • Lo scalo di Monaco di Baviera by Night

Servizi questi che, come il varco Fast Track in entrambi gli scali, sono accessibili alle tariffe premium e ai possessori di carta FlyPass, il programma di frequent flyer del vettore, a cui si affianca anche Avios, il Travel Reward Programme a cui partecipa anche British Airways, con la possibilità di accumulare punti al momento della prenotazione del volo.

Volo che viene operato in code share con Air Berlin e che può essere un utile collegamento in connessione per tantissimi voli lungo raggio in partenza dallo scalo bavarese.

La tratta è operata con un efficiente Boeing 737-700  da 149 posti, con winglets sulle ali, con una doppia configurazione: Electa, la business di Meridiana, ed economica con comodi sedili in pelle.