AutoGreenServizi

A Stoccolma il primo Renault Electric Vehicle Experience Center

Apre oggi a Stoccolma il primo concept store dedicato ai veicoli elettrici in Europa di Renault, il Renault Electric Vehicle Experience Center, location dove i clienti possono ora ottenere le risposte a tutte le loro domande in merito alla mobilità elettrica e a scoprirne i possibili vantaggi. Il Concept è stato aperto a Täby, nel cuore di uno dei più importanti centri commerciali svedesi, nella prima periferia della capitale svedese. “Siamo felici della scelta di creare questo spazio per incontrare in grande pubblico, fare opera di pedagogia e discutere insieme della mobilità elettrica. Nel nostro ruolo di leader del veicolo elettrico in Europa, questo concept store ci consente di interagire ed aiutare il pubblico a comprendere le opportunità e i vantaggi della vita all’insegna dell’elettrico. Guidare un veicolo elettrico implica molto più di un semplice cambio di modello: è un nuovo modo di considerare la mobilità” ha detto Gilles Normand, Direttore del Veicolo Elettrico del Gruppo Renault (vedi la notizia dell’acquisizione della olandese Jedlix da parte della Casa della Losanga).

Apre a Stoccolma il primo Renault Electric Vehicle Experience Center  dove i visitatori potranno familiarizzare con tutti gli aspetti pratici della mobilità elettrica

Nel primo Renault Electric Vehicle Experience Center in Europa, i visitatori potranno familiarizzare con tutti gli aspetti pratici della mobilità elettrica per decidere se adottare o meno una soluzione elettrica personalizzata, grazie a un percorso fisico e digitale specificamente progettato. Il concept store è infatti stato strutturato in più zone: si parte dall’esposizione dei veicoli elettrici, per passare a un’area di informazione sulle infrastrutture e sulle modalità di ricarica, sulle normative locali e sugli incentivi, sulle condizioni di acquisto e sui servizi correlati ai veicoli elettrici. Infine si trova una zona di convivialità e di interazione. Naturalmente presenti i diversi veicoli elettrici della Casa per effettuare test-drive (vedili qui). Aperto sette giorni su sette, in questo store sono sempre presenti dei consulenti che accompagnano i visitatori nella loro scoperta della mobilità elettrica, possibile anche attraverso un dispositivo digitale innovativo, che propone un esclusivo configuratore di veicoli elettrici.

“Nuovi format di distribuzione, situati nei pressi delle aree urbane ed equipaggiati con tool digitali per favorire un percorso cliente fluido, corrispondono perfettamente all’evoluzione delle aspettative della nostra clientela. Il veicolo elettrico è la tecnologia sovrana per una mobilità sostenibile per tutti, e Renault ha quindi deciso di associare queste due sfide e proporre un nuovo approccio alla distribuzione, lanciando a Stoccolma, con il nostro partner locale Bilia, il primo Electric Vehicle Experience Center, dedicato al 100% al veicolo elettrico. La città di Stoccolma era in testa alla lista, in virtù della rapida espansione del mercato del veicolo elettrico in Svezia e della decisa volontà del governo svedese di promuovere tale tecnologia” ha commentato Zakaria Zeghari, Direttore dello Sviluppo della Rete Commerciale Renault Europa.

 

mercato automotive europeo in crescita
Precedente

Acea, mercato automotive europeo in crescita a gennaio

futuro per i motori termici
Successivo

Mazda, gli europei vedono ancora un futuro per i motori termici