MissiOnewsPolitica&EconomiaTMC

BCD: malgrado Brexit il Regno Unito prima meta per il Bt europeo

Secondo il rapporto annuale Cities & Trends di BCD Travel, malgrado la Brexit, oppure grazie a questa (vedi cliccando qui i tentativi di non cambiare nulla per i voli dopo l’uscita dell’Uk dalla Comunità europea), rimane il Regno Unito prima meta per i Business traveller europei, secondo la vendita l’analisi sulla vendita di biglietti aerei acquistati dai loro clienti. Londra, seguita da New York, e la città più business secondo questo studio, con la capitale britannica seguita in Europa da Vienna, Amsterdam, Zurigo e Parigi a chiudere la top 5 continentale. La prima città italiano è, manco a dirlo, Milano, che si piazza all’ottavo posto, dietro anche a Barcellona e Copenhagen, e davanti a Madrid e Francoforte.

Malgrado Brexit il Regno Unito prima meta per il Bt europeo, mentre New York primeggia fuori dal Vecchio Continente secondo BCD Travel

Per quanto riguarda i viaggi d’affari nel resto del mondo, New York continua ad essere la metropoli più gettonata dai Business traveller europei, seguita da Shanghai e da Dubai. Al quarto posto la città-stato di Singapore e al quinto la capitale del Celeste Impero Pechino. Chiudono la Top Ten ben cinque città statunitensi, con San Francisco, Chicago, Boston e Los Angeles, intervallate solo da Tokyo al settimo posto. Dopo gli Stati Uniti, primo partner commerciale per l’Europa (ma sarà così anche dopo la cura Trump?) , spioccano le due città cinesi, secondo partner commerciale per il Vecchio Continente.

“Notiamo che il numero di prenotazioni di biglietti aerei ha continuato a crescere nel corso dell’ultimo anno. La posizione preminente di alcune destinazioni riflette non solo la loro importanza come business centre, ma anche la loro attrattiva come destinazioni per conferenze ed eventi” commenta il  Presidente EMEA di BCD Travel Stewart Harvey.

Vedi le top ten delle città più Bt in Europa e nel Resto del mondo

EuropaResto del Mondo
LondraNew York
ViennaShanghai
AmsterdamDubai
ZurigoSingapore
ParigiPechino
BarcellonaSan Francisco
CopenhagenTokyo
MilanoChicago
MadridBoston
FrancoforteLos Angeles

HRS specialista verticale sull'hotellerie
Precedente

HRS da olta a specialista verticale sull'hotellerie per il BT

Singapore la città più cara al mondo
Successivo

Singapore è la città più cara al mondo secondo l'Economist