Al mobile world congress le novità tecnologiche di casa Ford

Dopo la raffica di presentazioni del mondo automotive al Ces di las Vegas (clicca qui per leggere i diversi articoli qui apparsi) un’altra fiera non di settore, vede una grande partecipazione delle case automobilistiche. Si tratta del Mobile World Congress di Barcellona, in corso in questi giorni nella capitale catalana, che vede la quinta partecipazione di Ford, che ha portato all’evento globale la propria vision su connettività, mobilità, customer experience e tecnologie ‘big data’.

La casa dell’ovale blu ha infatti svelato durante l’evento la nuova Kuga Suv e annunciato l’arrivo in Europa di Sync 3, la nuova tecnologia di connettività del costruttore statunitense. Il tutto nell’ottica di sviluppare i suoi progetti di Smart Mobility.  Per questo Ford “triplicherà i suoi investimenti nella tecnologia a guida autonoma e dei sistemi di assistenza semi automatici e di parcheggio” come affermato dal presidente e ceo della casa Mark Fields.

La casa dell’Ovale Blu ha inoltre presentato la piattaforma per l’Europa di customer service FordPass, programma in cui si trovano partner quali BP, la compagnia di pagamento dei parcheggi Mobile City e Ford Carsharing.

Lascia un commento

*