SuperHumans

Live communication: gli eventi secondo Superhumans

Nuovi investimenti in risorse umane, nuovi clienti e nuovi progetti per SuperHumans, l’agenzia romana di comunicazione ed eventi fondata 4 anni fa da Paolo Platania, Luca Albanese, Francesco Taddeucci e Richard Ercolani (leggi qui la mission dell’agenzia) che oggi impiega 60 persone.

Sul fronte delle risorse, quest’anno il team si è arricchito di 20 nuovi ingressi. L’ampliamento dello staff è dovuto anche alla volontà di SupeHumans di rafforzare la business unit dedicata alla live communication, con l’obiettivo di raddoppiarne il fatturato, consolidando i clienti attuali e acquisendone di nuovi.

Quest’anno la previsione del giro d’affari è di circa 9 milioni di euro.

Ecco il new team

A dirigere la business unit sono stati chiamati Cristian Annoscia, alla direzione operativa, e Donato Della Guardia, per l’unità clienti e business. I due manager hanno maturato un lungo percorso professionale nel settore degli eventi. Culminato in una precedente esperienza comune che li ha portati a lavorare su progetti dal respiro internazionale.

All’interno della stessa area sono arrivati anche i project manager Marta Tarquini e Lorenzo Pizzuti Verdone. Il team degli account dell’agenzia è stato inoltre rafforzato dagli arrivi di Sonja Dukovich e Chiara Chirico Pisacane.

Altro ingresso degli ultimi mesi è quello di Alice Scornajenghi, proveniente da Saatchi&Saatchi, con l’incarico di creative director. Si occuperà insieme a Pierluigi Riccio della direzione creativa operativa, sotto la direzione creativa esecutiva dei partner Taddeucci e Albanese. Alessia Buono, Alberto Terribile, Mariella Leone e la producer Elisabetta Torri completano la lista dei nuovi arrivi del reparto creativo.

Superhumans, i clienti

Per quanto riguarda il new business, nel 2019 SuperHumans ha acquisito clienti quali Enel, Valtur, Mercedes-Benz Vans e Netflix.

Ma quali sono le gare vinte negli ultimi 6 mesi che hanno messo maggiormente in luce la creatività di SuperHumans? A rispondere a Mission sono Annoscia e Della Guardia. “Un esempio della cultura e del metodo dell’agenzia sono le attività sviluppate per Fincantieri, per la consegna delle grandi navi agli armatori committenti (Msc o Carnival Group): sono state vere e proprie esperienze immersive che hanno saputo integrare molti aspetti. Tra essi i concept creativi, il contenuto audiovisivo, poi show, allestimenti, tecnologia, infine le declinazioni in campagne e strumenti di comunicazione a tutti i livelli. Dunque, above the line, below the line e digital, infine la narrazione social media”.

SuperHumans

Lancio Folletto VB100

Superhumans e Vorwerk, eventi-show

Continua il direttore operativo, Cristian Annoscia: “Un altro esempio del nostro approccio alla live communication è stato l’ideazione e la realizzazione dell’appuntamento dedicato alle migliori incaricate alla vendita della divisione Bimby di Vorwerk Italia. In fiera a Milano abbiamo organizzato uno show spettacolare durante il quale è stato svelato, a sorpresa e in contemporanea mondiale, il nuovo TM6 con la partecipazione di ospiti come Fiorello, Raoul Bova, Damiano Carrara e Paolo Belli. Il concept ‘Sapore delle emozioni’ ha riportato al centro dell’evento le emozioni legate alla cucina e al gusto”.

Sottolinea Donato Della Guardia: “Sempre per Vorwerk Italia l’agenzia si è aggiudicata la gara per il lancio di VB100, il primo aspirapolvere senza filo presentato da Folletto. Il concept era “Unplug your limits”, ideato per ingaggiare gli ospiti e comunicare il posizionamento di Folletto VB100: sempre pronto a ogni sfida. L’agenzia ha creato un format di evento emozionale e interattivo, mixando innovazione tecnologica e fattore umano, in linea con la campagna del VB100”.

Scopri qui quali sono i nuovi trend nell’organizzazione di eventi.

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