AMEX-GBT

Amex GBT lancia la nuova piattaforma per la gestione dei viaggi

American Express Global Business Travel (Amex GBT) ha annunciato il lancio di una nuova piattaforma dedicata alla gestione dei viaggi degli ospiti, ora disponibile per tutti i clienti statunitensi.

L’obiettivo? Offrire uno strumento flessibile e sicuro per semplificare l’organizzazione dei viaggi aziendali non solo per i dipendenti, ma anche per partner, clienti e collaboratori esterni.

Dopo un iniziale chiarimento comunicato il 23 luglio, la Travel Management Company ha specificato che la piattaforma è accessibile a tutti i clienti degli Stati Uniti, indipendentemente dall’utilizzo delle soluzioni Neo o Egencia.

Una soluzione all-in-one per eventi, ospiti e budget

Con la nuova piattaforma, event manager e organizzatori aziendali possono:

  • creare eventi personalizzati;
  • invitare ospiti esterni;
  • impostare e monitorare i parametri di viaggio;
  • definire un budget predefinito;
  • emettere carte virtuali per le prenotazioni.

Dall’altra parte, gli ospiti possono creare profili personalizzati, prenotare i propri viaggi attraverso il marketplace di Amex GBT e accedere al supporto durante tutta la trasferta.

“La piattaforma si integra perfettamente per semplificare budget, prenotazioni e riconciliazione delle spese con una tecnologia sicura e flessibile”, ha dichiarato Evan Konwiser, Chief Product and Strategy Officer di Amex GBT. “Può essere utilizzata una o più volte, in base alle esigenze dell’azienda”.

Con Amex GBT più controllo, meno complessità

La piattaforma rappresenta una risposta concreta a una sfida crescente per le aziende: gestire in modo efficiente i viaggi di persone esterne all’organizzazione, garantendo al tempo stesso tracciabilità, conformità e supporto.

Grazie alla possibilità di emettere carte virtuali e monitorare in tempo reale le spese, i travel manager possono mantenere il controllo dei costi e semplificare i processi di riconciliazione contabile.

Amex GBT verso la digitalizzazione del business travel

Il lancio di questa soluzione rafforza l’impegno di Amex GBT nella digitalizzazione dei processi di travel management, rendendo l’esperienza più fluida e accessibile per tutte le parti coinvolte, inclusi i viaggiatori occasionali.

La piattaforma è già disponibile per l’uso nei punti vendita statunitensi e rappresenta un modello replicabile che potrebbe, in futuro, essere esteso anche ad altri mercati.

Lascia un commento

*