Previsioni viaggi aziendali

BTS 2023 Londra, Previsioni e supporto ai viaggi aziendali

Tra le note di rilievo, da quanto si è discusso a Londra, per il Business Travel Show 2023, di certo le evidenze del Forum Previsioni. Sono quelle che ci dicono dove “vanno i viaggi” aziendali.

Si tratta di analisi “fresche” per i viaggi d’affari. Con dai dati raccolti fino al 15 giugno 2023. La sostanza è che il mercato dei viaggi d’affari, il business travel, presenta un aumento lento rispetto al 2019. Aumento che si prevede possa portare un incremento del 70%, nel 2024.

I segnali più evidenti, che possono far pensare a incrementi, sono dati da vari fattori. Il più importante è di certo il noto fenomeno bleisure, utile per le compagnie che lo praticano, poiché i dipendenti viaggiano con maggiore gratificazione, professionale e personale.

Altro trend da considerare, per i viaggi d’affari 2023 e 2024, emerso a Londra, è quello delle accomodation non convenzionali: quindi non tanto le grandi catene di hotel, ma anche appartamenti, B&B, piccoli alberghi e strutture indipendenti. Non dimentichiamo che sono variati anche i metodi di prenotazione, rispetto a quelli tradizionali.

Previsioni viaggi aziendali

Previsioni viaggi aziendali, attenzione ai costi

I travel manager sono attenti soprattutto ai costi e alla sostenibilità. La gestione della capacità di adattamento dinamico e l’adattamento alle mutevoli tendenze dei clienti, rimangono fondamentali. In ogni caso si segnala meno incertezza, nonostante la volatilità dei prezzi e la chiave di lettura resta comunque mantenere in corso la gestione.

Da Londra, come in Italia, si conferma che anche nel noleggio auto si riscontra un incremento, che raggiungerà alti livelli di mercato nel 2024.

Previsioni viaggi aziendali

Lascia un commento

*