China-Airlines-Fiumicino

China Airlines celebra 30 anni di voli diretti tra Roma e Taipei: festa all’aeroporto di Fiumicino

Advertisement

Traguardo importante per China Airlines, la compagnia aerea di Taiwan che la scorsa settimana ha festeggiato  all’aeroporto di Fiumicino i trent’anni di operatività in Italia. L’evento, organizzato in collaborazione con Aeroporti di Roma (AdR), ha visto la partecipazione di una delegazione ufficiale della compagnia e dei vertici dello scalo romano, per celebrare tre decenni di collegamenti tra l’Italia e l’Estremo Oriente.

L’occasione ha permesso di ripercorrere una storia di cooperazione duratura e reciproco sviluppo, che ha avuto al centro Taiwan, ma anche destinazioni chiave nel Sud-Est Asiatico e nell’Oceania. Dal primo volo nel 1994, China Airlines ha mantenuto una presenza costante in Italia, confermando l’importanza del collegamento diretto tra Roma e Taipei all’interno del proprio network internazionale.

China Airlines offre un ponte tra Fiumicino e Taipei

Attualmente, il volo Roma–Taipei è operato con il moderno Airbus A350-900, un velivolo di ultima generazione che decolla da Fiumicino e atterra nella capitale taiwanese nelle prime ore del mattino. Questa programmazione consente connessioni rapide e comode verso le principali città dell’Asia e dell’Oceania – tra cui Tokyo, Seoul, Bangkok, Singapore, Sydney, Manila, Jakarta, Kuala Lumpur, Hong Kong, Hanoi e persino Palau – grazie alla rete capillare della compagnia.
«Abbiamo scelto di celebrare questo importante traguardo proprio qui, in questo prestigioso aeroporto, ed insieme ad Aeroporti di Roma – ha dichiarato Pony Tung, rappresentante di China Airlines Italia – per suggellare una collaborazione incessante e quanto mai preziosa, che ha contribuito a rendere i nostri servizi ai passeggeri sempre più accurati. Festeggiare insieme ai nostri passeggeri in partenza è un gesto simbolico per ringraziare tutti coloro che in questi trent’anni hanno scelto di volare con noi. E oggi più che mai sappiamo che chi vola con China Airlines, torna a volare con China Airlines».

China Airlines: qualità del servizio e fidelizzazione dei passeggeri

China Airlines è oggi riconosciuta per l’elevato standard dell’esperienza a bordo, la cura del dettaglio e l’attenzione al comfort dei passeggeri, elementi che hanno permesso alla compagnia di fidelizzare una clientela internazionale sempre più ampia ed esigente. Il collegamento con Roma rappresenta uno dei punti di forza del suo network europeo, in un contesto in cui i flussi turistici e commerciali tra Europa e Asia continuano a crescere.

AdR: «Un collegamento strategico per turismo e business»

Presente alla cerimonia anche Federico Scriboni, Director Aviation Business Development di Aeroporti di Roma, che ha sottolineato il valore strategico del collegamento per l’intero sistema paese:
«Oggi celebriamo con China Airlines il 30° anniversario del volo diretto tra Roma e Taipei che avvicina Italia e Taiwan per lo sviluppo del turismo e la crescita degli scambi commerciali tra i due Paesi. Adr accompagna questo traguardo garantendo standard di eccellenza nell’hub di Fiumicino, recentemente riconosciuto per la settima volta dal 2018 come Miglior Aeroporto d’Europa, a conferma della qualità dell’esperienza offerta a passeggeri e partner internazionali».

Lascia un commento

*