HC Falkensteiner Val Pusteria

Falkensteiner Hotels & Residences main partner e sponsor dell’HC Falkensteiner Val Pusteria

Falkensteiner Hotels & Residences diventa main partner e naming sponsor dell’HC Val Pusteria, che a partire dalla prossima stagione assumerà la nuova denominazione di HC Falkensteiner Val Pusteria.

Lo storico club di hockey sul ghiaccio di Brunico ha sancito una partnership triennale con FMTG – Falkensteiner Michaeler Tourism Group. La collaborazione, oltre ai i diritti di denominazione, prevede anche progetti articolati come attività di marketing congiunto, visibilità all’interno dell’arena, branding sulle divise e presenza sui canali digitali della squadra.

Una visione condivisa, quella tra il club e il gruppo Falkensteiner, che trova piena sintonia nei valori dello sport e del turismo. “Quando, insieme a Jochen Schenk, abbiamo iniziato a parlare di una possibile collaborazione, mi è stato subito chiaro quanto turismo e sport vadano nella stessa direzione: entrambi muovono le persone, creano emozioni, uniscono oltre i confini”, ha affermato Otmar MichaelerCEO di FMTG – Falkensteiner Michaeler Tourism Group. “Ad ispirarmi è anche la grande passione per l’hockey su ghiaccio dei miei soci, Erich e Andreas Falkensteiner, che condivido con loro ogni settimana. Questa partnership è molto più di una semplice sponsorizzazione: è un impegno concreto verso il territorio e un’alleanza strategica tra turismo e sport di alto livello. Vogliamo creare emozioni, creare identificazione e rendere visibile il fascino dell’HC Falkensteiner Val Pusteria ben oltre l’Alto Adige.”

Storia della squadra, HC Falkensteiner Val Pusteria

Fondata nel 2008, la società HC Val Pusteria srl ha costruito negli anni una struttura organizzativa solida, in grado di superare anche le sfide finanziarie più complesse grazie al sostegno degli azionisti, degli sponsor, dei collaboratori e di una tifoseria appassionata. Alle porte della quinta stagione nella win2day ICE Hockey League, il club si conferma una realtà matura, pronta a compiere un ulteriore salto di qualità.

“In Val Pusteria possiamo contare su numerosi sponsor fedeli e di lunga data, che ci sostengono con grande passione”, ha sottolineato Jochen Schenk, CEO dell’HC Falkensteiner Val Pusteria. “Attribuiamo grande importanza a uno sponsoring sportivo professionale, cercando di stabilire con ogni nostro partner una relazione personalizzata basata sul rispetto. Questo ci dà grande soddisfazione ed è la base per un club sano. Siamo felici di poter aggiungere Falkensteiner Hotels & Residences come main sponsor e di collaborare con un’azienda che condivide le nostre radici e ci considera un partner alla pari. Questa partnership ci apre nuove opportunità che finora sembravano lontane. Vogliamo percorrere questa strada insieme e sostenerci a vicenda nel raggiungimento dei nostri obiettivi.”

Nuovo nome

Il nuovo nome del club rappresenta dunque molto più di un’operazione di immagine: è l’espressione concreta di una strategia che guarda lontano, nel segno della continuità e dell’identità territoriale.

“Con questa nuova partnership nominale, i nostri Lupi e Falkensteiner aprono un nuovo capitolo insieme. Entrambi incarnano coerenza, qualità e passione: valori che rendono questa collaborazione un passo importante per il club e per il suo futuro”, ha affermato Erich FalkensteinerPresidente dell’HC Falkensteiner Val Pusteria. “Sono lieto che Otmar Michaeler e Jochen Schenk abbiano dato impulso a questa alleanza forte e promettente”.

L’accordo rappresenta inoltre un importante traguardo per il team marketing del club, che negli ultimi anni ha lavorato per rafforzare l’attrattività della squadra. “Sin dal nostro ingresso nella ICEHL, abbiamo intensificato gli sforzi sul fronte marketing, e oggi raccogliamo risultati sempre più concreti. Il nostro pool di sponsor continua a crescere e attira l’interesse non solo di piccole e medie imprese, ma anche di grandi player internazionali come Falkensteiner Michaeler Tourism Group. Con FMTG condividiamo gli stessi valori e un profondo legame con il territorio”, ha affermato Michael RanalterHead of Marketing & Sponsoring dell’HC Falkensteiner Val Pusteria“Questa partnership rappresenta un’opportunità straordinaria per lo sviluppo sportivo e organizzativo del club. Siamo pronti a viverla con entusiasmo e visione, nei prossimi tre anni.”

  Condividi:

Lascia un commento

*