BT SCHOOL, LA BUSINESS TRAVEL SCHOOL DI NEWSTECA

Ecco tutte le tematiche della BT SCHOOL 2020, la formazione targata Newsteca diretta a buyer aziendali, travel manager, direttori acquisti, direttori del personale, ufficio servizi generali e a tutti coloro che in azienda si occupa di organizzare e gestire le trasferte dei dipendenti.

 

CALENDARIO DEI CORSI 2020

 

MILANO, 6 OTTOBRE 2020  |   Docente: Roberta di Leo, Corporate Travel Management Consultant

BIG DATA E KEY PERFORMANCE INDICATOR: COME ESTRAPOLARE I KPI PIU’ EFFICACI PER IL GOVERNO DEL CORPORATE TRAVEL IN AZIENDA

 Ad ogni funzione aziendale i propri KPI. Sfruttare i dati a disposizione e individuare le metriche più efficaci per comunicare con i diversi interlocutori aziendali, ciascuno con obiettivi strategici specifici legati alla funzione e al ruolo che ricoprono.

  • 1, 10 o 100 KPI?
  • Come costruire un buon KPI? La risposta è negli occhi di chi li consulta e interpreta
  • Il monitoraggio dei KPI per il presidio della strategia aziendale
  • Tecnologie abilitanti per la migliore gestione dei big data ai fini dell’apprendimento
  • Esercitazione in aula per l’individuazione del migliore KPI di sempre
  • Open discussion

 

MILANO, 27 MAGGIO 2020   |   Docente: Roberta di Leo, Corporate Travel Management Consultant

ONLINE BOOKING TOOLS, EXPENSE REPORT E PAYMENT APPLICATIONS: COME COSTRUIRE UNA MATRICE DI COMPARAZIONE PER (MEGLIO) SUPPORTARE LE DECISIONI

Sviluppare le competenze per gestire le relazioni con tutti gli stakeholder aziendali coinvolti nel processo di approvvigionamento, con la piena consapevolezza dei bisogni degli utenti che utilizzano le applicazioni aziendali.

  • Il decision maker, questo sconosciuto
  • Tecniche di ponderazione e comparazione oggettiva
  • Esercitazione in aula e costruzione di un modello di matrice verosimile
  • Open discussion

 

MILANO, 21 APRILE 2020   |   Docente: Roberta di Leo, Corporate Travel Management Consultant

BUSINESS TRAVELLER E TRAVEL POLICY: COME FAR QUADRARE I DIVERSI BISOGNI DEI VIAGGIATORI AZIENDALI (BOOMERS, GENERAZIONE X, Y, Z) CON LA CULTURA AZIENDALE E LE ESIGENZE DEL BUSINESS

Analizzare le aspettative, segmentare la popolazione, affinare le soft skills per interpretare il contesto aziendale e le necessità dei singoli business traveller. Il corso prevedere il coinvolgimento diretto dei partecipanti che, condividendo le proprie esperienze personali, si confronteranno sulle modalità di implementazione di politiche di viaggio win-win per l’azienda e per i business traveller.

  • Il processo di approvvigionamento nel Corporate Travel: esigenze, aspettative, rischi, e opportunità
  • La cassetta degli attrezzi per migliorare il ROI nel rispetto della policy aziendale
  • Analisi demografica aziendale e segmentazione delle aspettative
  • Quadrare il cerchio: work life balance vs. rispetto della corporate travel policy
  • Open discussion

 

FOCUS GROUP, nuovo format!

Giornate formative su tematiche circoscritte in cui i travel manager parteciperanno attivamente anche nella fase di “costruzione del programma”, fornendo, prima dello svolgimento del corso, informazioni relative al proprio lavoro di gestione dei viaggi e richieste specifiche di elementi da approfondire e trattare.

I focus group inizieranno con una sintetica presentazione dell’argomento e delle richieste dei partecipanti, per poi passare alla sessione comune di “lavoro guidato” con il formatore. A tutti i partecipanti sarà consegnato un vademecum riepilogativo del lavoro effettuato e di quanto emerso nel corso della giornata, da poter utilizzare nella quotidianità lavorativa.

 


COSTI E INFO

  • Costo corso singolo in aula 600€ + iva
  • Costo corso singolo in modalità web conference 550€ + iva
  • Costo 2 corsi in aula 1.000€ + iva
  • Costo 2 corsi in modalità web conference 900€ + iva

CLICCA E SCARICA LA LOCANDINA DEI CORSI CON TUTTE LE INFORMAZIONI

CLICCA E SCARICA LA SCHEDA D’ISCRIZIONE

 

Per maggiori informazioni scrivi a Paola Lucchetta | lucchetta@newsteca.it


Tutti i nostri corsi di formazione trattati nel tempo:

ANNO TEMATICHE TRATTARE DOCENTILUOGO
2019Come strutturare una travel policyDario BongiovanniMilano sede Newsteca
Il Vettore Aereo questo sconosciuto: Informazioni e strumenti per una contrattazione più efficaceMarco FontanaMilano sede Newsteca
"CHANGE MANAGEMENT” : strumenti, processi, procedure ed istruzioni per comprendere e gestire l’impatto del cambiamentoDario Bongiovanni Milano sede Newsteca
2018DATA MANAGEMENT PER IL BUSINESS TRAVEL: impariamo a leggere i datiDario Bongiovanni MILANO
RISK MANAGEMENT: LA GESTIONE DELLE TRASFERTE ALL’ESTERO: COMPRENDERE I RISCHI E AFFRONTARE LE EMERGENZELuca Puleo e Alice Orlandi MILANO
2017"CHANGE MANAGEMENT” : strumenti, processi, procedure ed istruzioni per comprendere e gestire l’impatto del cambiamentoDario Bongiovanni MILANO
2016Il Vettore Aereo questo sconosciuto: Informazioni e strumenti per una contrattazione più efficaceMarco FontanaMilano Linate Prime
“Yield e Revenue Management Alberghiero, conoscerne i meccanismi per una contrattualistica più efficace”Vittorio MolinariMILANO
2015Il trasporto aereo nel business travel: vettori di linea, vettori low cost e procedure aeroportualiMarco FontanaAeroporto G. Marconi Bologna
2014Gli aspetti organizzativi del travel manager. Dario Bongiovanni TORINO
Il fattore tecnologia all'interno di una moderna gestione dei viaggi d'affari: quali processi automatizzare e con quali tool; ricadute e rischi.Dario Bongiovanni FIRENZE
La gestione della mobility aziendale: da business travel a gestione a 360° della trasferta di lavoro aziendale; l’evoluzione del settore e del ruolo del gestore, Dario Bongiovanni PADOVA
Il vettore aereo questo sconosciuto: informazioni e strumenti per una contrattazione più efficace.Marco Fontana PADOVA
2013Contracting: il punto di vista dell’azienda Dario Bongiovanni, Alberto Caumo MILANO
I cinque numeri chiave del Travel Management Dario Bongiovanni, Alberto Caumo ROMA
Gli aspetti organizzativi del travel managerDario Bongiovanni, Alberto Caumo BOLOGNA
2012Area gestionale - Gli aspetti organizzativi del travel manager. Francesco Sottosanti, Dario BongiovanniMILANO
Area tecnologica - Le tecnologie a supporto del Travel ManagerFrancesco Sottosanti, Dario Bongiovanni MILANO
Gli Aspetti Organizzativi Del Travel ManagementFrancesco Sottosanti, Dario Bongiovanni ROMA