Gattinoni Business Travel, con l’acquisizione di Btexpert, espande la sua rete di vendita nel Triveneto aprendo un nuovo ufficio a Treviso. Un investimento strategico per una delle zone con il più alto volume d’affari per la società. L’obiettivo è realizzare un hub che dovrà supportare le aziende del territorio.
Gattinoni Business Travel nel Triveneto
Non solo, forte attenzione sarà posta ai servizi offerti, in particolare quelli relativi alle innovazioni tecnologiche. Queste saranno accompagnate da una forte consulenza legata al Business Travel integrato. Il progetto potrà essere realizzato grazie anche al supporto di società fornitrici di servizi specializzati quali l’Expense Reporting e il Travel Risk Management.
“Il Triveneto è costituito da piccole medie imprese che sono delle eccellenze di mercato a livello, non solo nazionale ma anche internazionale, con una forte vocazione all’export.” Ha commentato Riccardo Zanotto, Managing Director di Btexpert.
“È anche patria di distretti importanti in diversi settori. Queste realtà cercano un servizio altamente personalizzato, di grande qualità, veloce e funzionale al loro business. Btexpert si è da sempre posizionata proprio su questa logica di servizi, proponendosi come partner ideale per l’industria del territorio. Noi vogliamo valorizzare questa esperienza integrandola nella sua gamma di servizi per il Business Travel.”
Ha quindi precisato Elena Carlino, Direttore commerciale Gattinoni Business Travel: “Questo processo è stato possibile grazie all’acquisizione da parte del Gruppo Gattinoni di Btexpert, il business travel del Gruppo Robintur il quale aveva già una forte expertise sul territorio. La valorizzazione di questa esperienza ha portato ad un’accelerazione della nostra presenza sul mercato delle piccole medie imprese del Triveneto in modo radicato e capillare”.
Gruppo Gattinoni, chiude il 2022 in crescita
Complessivamente un periodo di crescita per il Gruppo che ha chiuso il 2022 con un fatturato di 492 milioni di euro, e 1.183 milioni di euro come valore gestito di contratti commerciali.
Nonostante le ben note condizioni congiunturali, il Gruppo Gattinoni ha investito ai fini della crescita, in termini di acquisizioni societarie, tecnologia, risorse umane e prodotti. Gli obiettivi per l’anno 2023 sono di raggiungere 636 milioni di euro come fatturato di Gruppo e 1.473 milioni di euro come valore gestito di contratti commerciali.
Riorganizzazione societaria
La società a fronte delle recenti acquisizioni ha deciso di ridefinire l’assetto manageriale e delle risorse umane, che nonostante anni di crisi per l’occupazione, sono aumentate.
Il Gruppo conta infatti oggi 800 fra dipendenti e collaboratori e nell’ultimo trimestre sono state confermate 80 nuove assunzioni. La previsione è farne seguire altre nei prossimi mesi. Si convalida quindi l’impegno del gruppo di investire e valorizzare le proprie risorse potenziando gli staff, a fronte dell’andamento positivo di tutte le business unit.
Sostiene Franco Gattinoni, Fondatore e Presidente Gruppo Gattinoni: “In controtendenza in questi anni molto complessi e di crisi abbiamo continuato a investire fortemente in tecnologia, personale e sviluppo. Uno dei nostri punti di forza è la coesione fra risorse umane; il riassetto societario e le modifiche che interverranno puntano ad ottimizzare, valorizzando le competenze e lo spirito di squadra che anche il mercato ci riconosce”.