Hertz celebra 65 anni di presenza in Italia, nel rent a car. Un compleanno che se per una persona significherebbe la pensione, per l’azienda vuol dire invece continuare a crescere e a migliorare sempre più, i servizi per i propri clienti. «Anzi: per i propri Ospiti», come sottolinea Massimo Scantamburlo, amministratore delegato di Hertz Italia.
E in effetti è proprio questa la filosofia alla base di chi noleggia una vettura nella Penisola: ricevere un trattamento da ospiti come se si fosse in un hotel con un maggiordomo.
Mentre Hertz celebra i 65 anni di attività in Italia nel settore del noleggio auto e nel mondo ne festeggia ben 107, dalla sua nascita a Chicago, va in onda una prima assoluta nel settore: l’identità olfattiva.
Tutto ruota attorno alla collaborazione con una delle più antiche profumerie di Firenze, l’Antica Erboristeria e Spezieria San Simone, attiva fin dal 1700. Quest’ultima ha creato per Hertz un esclusivo elisir di erbe, fiori e frutti denominato Hertz Grand Tour – Acqua Mediterranea.
Quest’anno, nel periodo estivo in una selezione di agenzie in Italia, gli ospiti che viaggeranno su una delle auto Premium o Selezione Italia riceveranno un profumatore per auto che li accompagnerà nel viaggio e poi nel rientro a casa.
Hertz Grand Tour – Acqua Mediterranea sarà la nota che accoglierà gli ospiti fin dall’arrivo al punto Hertz. Il profumo di bordo renderà la loro esperienza di noleggio indimenticabile grazie al logo olfattivo che arricchirà la sinfonia del viaggio e una volta a casa manterrà vivo il ricordo dei luoghi visitati.
Hertz in Italia dal 1960
«Sono molto orgoglioso che la nostra squadra possa celebrare il 65° anniversario di attività in Italia» ha aggiunto Massimo Scantamburlo. «È stato un vero e proprio viaggio nel tempo. Il nostro servizio è arrivato in Italia ai tempi della Dolce Vita coincidente con le Olimpiadi del 1960. Erano anni in cui i turisti americani arrivavano in Italia e noleggiavano le nostre vetture» racconta.
Ma i 65 anni di vita non pesano certo, sulle spalle di Hertz che, anzi, cresce costruendo un business su solide basi. «Abbiamo la convinzione che solo un servizio di alto livello possa rendere distintivo il noleggio e unica l’esperienza di chi sceglie di noleggiare con noi. Attraverso epoche diverse abbiamo portato con noi l’heritage e i valori che ci hanno distinto sul mercato. Il nostro è un business che richiede cura costante del cliente, che a noi piace chiamare Ospite».
Del resto il servizio di alto livello è lo stile di business di questa società di rent a car. «Oggi siamo qui a Firenze per aggiungere una nota speciale all’esperienza esclusiva che offriamo agli Ospiti Hertz che scelgono le nostre flotte Premium e Selezione Italia. Lanciamo la nostra identità olfattiva. E per questo abbiamo selezionato una fragranza che incarna perfettamente lo spirito di Selezione Italia e arricchisce l’esperienza dei nostri ospiti con un tocco di italianità che potranno portare a casa e che contribuirà a mantenere vivo il ricordo del viaggio».
Fin dal lancio di questo servizio speciale, l’azienda ha investito molte energie per rendere davvero unica questa esperienza.
Hertz celebra i 65 anni con l’omaggio profumato in auto
Questa identità olfattiva porta a far sì che viaggiare con Hertz non sia solo una vacanza, o solo uno spostamento di lavoro per conto della propria azienda. No: è un viaggio da ricordare. E Hertz celebra i 65 anni con un omaggio profumato, che manterrà ancora più vivo il ricordo dei panorami più belli.
In pratica sarà un viaggio in cui tutti e cinque i sensi saranno coinvolti per ricordare il tempo trascorso in Italia. Per Hertz è fondamentale prendersi cura delle persone, attraverso le sue persone che offriranno accoglienza, ascolto, ospitalià. Persone al centro è un vero e proprio mantra, ed è il driver anche nei percorsi di formazione a cui tutti, dipendenti e operatori Hertz sono invitati a pendere parte.
–> Leggi di più su Hertz.it
Novità nel rent-a-car Hertz: Lancia Ypsilon e Maserati Grecale
A tutto questo si aggiungono due novità di prodotto che completano ulteriormente la scelta degli ospiti Hertz. La flotta di Selezione Italia si arricchisce di Lancia Ypsilon nell’edizione “Limitata Cassina” e di Maserati Grecale.
Massimo Scantamburlo ha aggiunto: «Sono certo che queste due icone dello stile italiano, renderanno l’esperienza di noleggio straordinaria e indimenticabile. Saranno anche un boost per cavalcare l’alta stagione che, secondo alcune analisi di settore, si preannuncia da record, contraddistinta da un afflusso turistico senza precedenti».
L’edizione Limitata di questa nuova Lancia Ypsilon offre degli interni speciali che sono stati studiati insieme a Cassina. L’obiettivo è restituire una vita di bordo da vero e proprio salotto di casa, home feeling.
Maserati Grecale, invece, abbraccia un nuovo paradigma di lusso fatto di tradizione e concretezza. Ogni dettaglio incarna lo stile italiano, rappresenta l’eccellenza del lusso, combinando eleganza ed emozioni.