Arrivano i nuovi voli ITA Airways in codeshare sulle rotte di lungo raggio con le compagnie del Gruppo Lufthansa.
Sono già in vendita da agosto 2025 nuove destinazioni in Africa e Asia per viaggiare a partire dal 2 settembre.
Volare con ITA Airways verso Africa e Asia
Tra lle destinazioni in Africa Abidjan (ABJ), Douala (DLA), Freetown (FNA), Monrovia (ROB), Nairobi (NBO) e Ouagadougou (OUA), raggiungibili attraverso lo scalo di Bruxelles e acquistabili con codice AZ dai passeggeri ITA Airways.
Oltre a Bangkok (BKK), Gedda (JED), Il Cairo (CAI), Riad (RUH), Rio de Janeiro (GIG) e San Paolo (GRU), disponibili ai passeggeri di Lufthansa, Austrian Airlines e Brussels Airlines via Roma Fiumicino con un biglietto unico.
I voli in codeshare
Il nuovo gruppo di rotte di lungo raggio in codeshare, acquistabili da agosto 2025, include voli operati da ITA Airways a cui viene aggiunto il codice Lufthansa (LH) e mete servite dalle Compagnie del Gruppo Lufthansa con codice ITA Airways (AZ).
Nel dettaglio, le destinazioni servite dal Gruppo Lufthansa a cui verrà applicato il codice AZ sono:
- Francoforte (FRA) / Monaco (MUC) – Delhi (DEL)
- Francoforte (FRA) / Monaco (MUC) – Mumbai (BOM)
- Monaco (MUC) – Seoul (ICN)
I passeggeri Lufthansa potranno usufruire del vantaggioso biglietto unico per raggiungere le seguenti destinazioni operate da ITA Airways:
- Roma (FCO) – Accra (ACC)
- Roma (FCO) – Dakar (DSS)
- Roma (FCO) – Delhi (DEL)
L’espansione della rete di destinazioni raggiungibili attraverso voli di lungo raggio in codeshare rafforza ulteriormente la sinergia tra ITA Airways e il Gruppo Lufthansa, aumentando le connessioni tra l’Italia e mercati di forte interesse come Africa e Asia.
Ciò offre ai passeggeri un network globale sempre più esteso, integrato ed efficiente, consentendo l’accumulo reciproco di punti nei rispettivi programmi frequent flyer, Volare e Miles & More.
Safety Briefing Card per passeggeri non vedenti e ipovedenti
La nuova Safety Briefing Card di ITA Airways, a bordo degli Airbus A321 Neo, A320 Neo, A220-100, A220-300, A350-900, A330 Neo, è realizzata in braille, con figure tattili per i passeggeri non vedenti e caratteri ad alto contrasto per gli ipovedenti.
Fornisce informazioni fondamentali su configurazione della cabina, uso delle cinture di sicurezza, posizioni di emergenza, utilizzo di salvagente e maschera per l’ossigeno, ubicazione dei posti a sedere.