Latam con il B787 a Malpensa. Per una clientela d’affari

L’arrivo del nuovo B787 sulla rotta Milano-San Paolo (che proseguirà per Santiago del Cile) e l’apertura della sesta città europea collegata con il Sudamerica, ovvero Barcellona, a partire dal primo ottobre prossimo. Queste le grandi novità che Latam, la compagnia nata dalla fusione tra la cilena Lan e la brasiliana Tam, di cui si mantengono le livree, lanciano per il prossimo inverno. Con tante altre piccole novità presentate ieri sera durante una conferenza “itinerante” su un tram storico milanese, organizzata da Gattinoni per le sue agenzie. Agenzie a cui Latam riconosce una overcommission di 5 punti percentuali per le prenotazioni volate in business entro il 15 settembre.

“Per il volo su Barcellona stiamo anche parlando con Vueling per un accordo di feederaggioche sarebbe molto importante anche per la clientela italiana. Perché già oggi oltre al Malpensa diretto, riusciamo a vendere anche altri instradamenti europei, come Madrid, collegata oltre che a Santiago del Cile e San Paolo, anche a Lima e Guayaquil, Londra, Parigi e Francoforte” spiegano dal vettore. Il nuovo B787, che sarà della serie 800 mentre il 900 verrà inserito sulla rotta di Francoforte, porterà in dotte agli uffici italiani di Latam “30 posti in più in economica, 217, e una nuova classe Business Premium di altissimo livello” fanno sapere dalla compagnia, che sottolinea come proprio la rotta italiana di Latam sia ad altissima percentuale di business traveller.

Latam, premiata per il sesto anno consecutivo da Skytrax come la miglior compagnia del Sud America, oltre ai suoi due hub di Santiago del Cile e San Paolo, sta pensando di aprirne un terzo nel Nord Est brasiliano, avendo messo in concorrenza tra loro gli aeroporti nordestini di Fortaleza, Natal e Recife, grazie anche ai suoi 340 aeromobili in flotta, con diversi B787 in arrivo. Con questa flotta il vettore serve 115 destinazioni in Sudamerica che mette a disposizione ai suoi clienti che arrivano dall’Europa con loro o con gli alleati di Oneworld.

Lascia un commento

*