Ald Automotive lancia il brand per l’usato del noleggio

Ald Automotive lancia Select, il brand dedicato all’usato del noleggio a lungo termine. Le auto provenienti da questo canale hanno meno di 4 anni di vita e 120.000 km. Inoltre, hanno subìto 100 controlli di qualità e vengono rilasciati con una garanzia di 24 mesi e Km illimitati.

Seguendo un trend che vede il remarketing in auge – come vi abbiamo scritto in questo servizio di approfondimento a pagina 18 -, la società specializzata in NLT e fleet management rende disponibili i mezzi solo all’interno di una rete di vendita selezionata in tutta Italia “in grado di garantire alti standard di qualità, dai controlli sui veicoli fino alla consulenza e assistenza al cliente”.

Ald Automotive lancia Select, pronti 26 negozi

I centri ufficiali sono già 26 nel nostro Paese, mentre sono 74 quelli abilitati a vendere l’usato garantito della società del gruppo francese Société Générale. “Altri operatori selezionati stanno per essere aggiunti al network, dopo che avranno soddisfatto i parametri di qualità richiesti”, spiega una nota.

La lista completa di tutti i punti Ald Select è alla pagina aldselect.it.

Partnership con Lojack per i furti

Stefano Contini, remarketing, digital sales & dealer senior manager, spiega i servizi accessori abbinati all’usato selezionato da Ald: “Si va dalla garanzia 24 mesi km illimitati, che rappresenta un vero plus rispetto agli altri prodotti usati presenti sul mercato, all’assistenza stradale 24/7 con veicolo sostitutivo – argomenta -, e ancora dalle soluzioni finanziarie personalizzabili grazie alla partnership con Fiditalia, alla serenità del recupero in caso di furto, garantito dall’accordo con Lojack“.

Nello specifico, la garanzia di due anni riguarda la quasi totalità dei componenti meccanici, elettrici ed elettronici. Per utilizzarla basta portare il veicolo presso uno dei centri della rete di assistenza nazionale. All’interno del servizio è incluso il soccorso stradale anche in caso di eventi non coperti dalla garanzia. Inoltre un mezzo sostitutivo in caso di interventi superiori alle 8 ore lavorative.

Chi fornisce questa assistenza è EasyDrive, società italiana che offre pacchetti di garanzia personalizzabili, da oltre 20 anni.

Ald Automotive Italia

In Italia, con le sue sedi di Roma e Milano, Ald conta su uno staff di oltre 550 risorse e una rete assistenza di oltre 8.000 centri convenzionati. Ha 70.000 clienti con un parco circolante complessivo di oltre 194.000 unità tra auto, veicoli commerciali leggeri e moto (dato di maggio 2019).

Approfondisci sulla società a questo link

Cadillac XT4
Precedente

Cadillac XT4 al lancio in Italia, Cavauto importatore ufficiale

qualità dell'aria in lombardia
Successivo

Auto aziendali in Lombardia, incentivi dal 16 ottobre con il nuovo bando