Quelle che Athlon Italy mette in campo sono applicazioni per i fleet manager e per i conducenti che ad essi fanno capo.
In particolare, sono le nuove funzioni dei tool digitali MyAthlon, che permettono di avere sempre in tasca tutte le informazioni utili per utilizzare al meglio il noleggio.
Si tratta, in particolare, di applicazioni per fleet manager che riguardano due fasi cruciali del noleggio: quando si entra in possesso del veicolo prescelto e l’assistenza su strada.
«MyAthlon è un tool fondamentale per gestire al meglio il veicolo. Nella versione dashboard per fleet manager è invece indicato ma gestire una flotta» dice Alessandra Agostini, chief commercial officer di Athlon Italy.

«Per questo motivo continuiamo a implementare nuove funzioni. E lo facciamo anche tenendo conto, come in questo caso, dei feedback dei nostri clienti, che sempre più utilizzano e apprezzano i nostri strumenti digitali. Numeri alla mano, il 57% dei conducenti utilizzano l’app mentre circa 400 fleet manager hanno la versione Dashboard. Quando un cliente attende un’auto in ordine o quando, per un sinistro, interrompe il proprio lavoro, ha bisogno di risposte immediate, chiare e attendibili».
La sezione “delivery” di queste applicazioni per i fleet manager consente di monitorare la consegna seguendo in tempo reale ogni fase del processo. Vale a dire dall’immatricolazione fino alla messa a disposizione del veicolo.
—>Leggi di Athlon Italy che apre un nuovo Mobility Hub in provincia di Lucca
Applicazioni per i fleet manager, MyAthlon App con 3 profili
È previsto un sistema di notifiche dettagliate che informa il fleet manager o chi è al volante. Il “tracking del soccorso stradale” permette invece, una volta attivata richiesta per l’assistenza tramite l’app, di monitorare in tempo reale la posizione del carro attrezzi.
I dati vengono inviati immediatamente a Europ Assistance, che ricontatta il driver per la conferma della partenza del mezzo di soccorso.
Successivamente, l’invio di un Sms con un link per visualizzare la mappa consente al conducente di seguire il procedere del carro attrezzi fino al punto desiderato, con aggiornamenti ogni 30 secondi.
«La ricerca per le migliori soluzioni di tecnologia digitale e gli investimenti in innovazione vanno sicuramente nel segno di una maggiore velocità e fruibilità dei servizi. Ma anche verso la migliore efficacia possibile per le aziende – driver e fleet manager – chiamate ad ottimizzare in ogni istante le loro attività».
La nuova versione di Athlon Italy con le applicazioni per i fleet manager è già attiva. MyAthlon App è disponibile in tre profili dedica: Driver, Fleet Manager e Pool. Quest’ultimo monitora le vetture e i mezzi che non sono assegnati a un solo dipendente ma a un team di più persone secondo necessità.
Athlon, attiva in Italia dal 2009, è parte di Mercedes-Benz Mobility AG.
—> Leggi di più su Athlon.com














