BYD partnership con l'Inter

Byd in partnership con l’Inter, il mondo auto cinese incontra il calcio italiano

Il costruttore auto cinese e il club calcistico milanese hanno siglato un accordo che proietta entrambi i brand verso dimensioni più globali

Advertisement

Il Gruppo BYD sigla una partnership con l’Inter. Il costruttore auto cinese ha infatti annunciato l’avvio di un accordo triennale con FC Internazionale Milano, diventando Global Automotive Partner del club nerazzurro.

L’accordo, che rappresenta una delle collaborazioni più significative tra il mondo automotive e quello calcistico, unisce due eccellenze mondiali accomunate da una visione condivisa. Ossia trasformare le emozioni in realtà tangibili. Tutto ciò attraverso la valorizzazione del talento, la determinazione nell’affermarsi come leader dei rispettivi settori, la costante ricerca dell’eccellenza e una visione innovativa e pionieristica del futuro.

La partnership mette in sinergia due brand in espansione e che vantano una presenza capillare nei principali mercati. L’Inter, con oltre 533 milioni di tifosi in tutto il mondo, si posiziona al secondo posto tra i Club calcistici globali per crescita della fanbase negli ultimi cinque anni.

–> Leggi di più su Inter.it

In Cina, dove BYD ha la sua sede principale, il club nerazzurro è inoltre tra le squadre di calcio più amate con oltre 154 milioni di tifosi.  In Sud America, altro mercato rilevante per il Gruppo BYD, può contare su quasi 90 milioni di tifosi, grazie ai numerosi campioni sudamericani che hanno fatto la loro storia del club nerazzurro.

Dal canto suo, BYD si sta affermando sempre di più come leader tecnologico per le auto a Nuova Energia. I numeri parlano da soli: oltre 4,2 milioni veicoli venduti nel 2024 e aumento del 41% rispetto all’anno precedente. E nei primi 6 mesi del 2025, il costruttore ha venduto oltre 2 milioni di auto con una crescita a doppia cifra rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

BYD e la partnership con l’Inter, i commenti del costruttore e del club

Commentando BYD e della partnership con l’Inter, Stella Li, executive vice president del costruttore cinese, ha mostrato tutta la sua soddisfazione.

«Siamo entusiasti di collaborare con FC Internazionale Milano. L’Inter ha una vasta base di tifosi in tutto il mondo, il che rappresenta una naturale affinità con i marchi del nostro Gruppo, BYD e Denza. Le nostre realtà sono ispirate dalla passione, animate da uno spirito di innovazione e da un impegno nell’investire nei talenti del futuro. Sono certa che esploreremo possibilità entusiasmanti per dare forma a questa visione condivisa nelle prossime stagioni».

«Questa nuova partnership unisce due gruppi globali accomunati dalla costante spinta verso il futuro e dalla ricerca dell’eccellenza». Così ha commentato Giorgio Ricci, chief revenue officer di FC Internazionale Milano.

«Siamo orgogliosi che il gruppo abbia scelto l’Inter come primo club di calcio a cui legarsi. È una testimonianza del crescente appeal del nostro brand su scala globale. Questa partnership apre nuove prospettive per attivazioni e contenuti di respiro internazionale, capaci di coinvolgere fan e consumatori in tutto il mondo. Insieme vogliamo sviluppare progetti innovativi che contribuiscano ulteriormente al posizionamento del Gruppo punto di riferimento nel panorama globale della mobilità sostenibile»

BYD e Inter, 70 auto per manager e giocatori

BYD e la partnership con l’Inter si basa su una collaborazione a 360 gradi. Il costruttore, con i suoi marchi citati, lavorerà in stretta sintonia con il club nerazzurro per valorizzare l’accordo. Come? Attraverso il rafforzamento del posizionamento di entrambe le realtà per perseguire obiettivi comuni in un’ottica di crescita condivisa.

Il Gruppo BYD equipaggerà inoltre con circa 70 vetture il top management, lo staff tecnico e i giocatori della prima squadra. Per il club nerazzurro è un’opportunità di sperimentare le tecnologie e il comfort, oltre a diventare protagonisti dell’evoluzione green che sta portando avanti BYD. Tutto ciò grazie alle sue vetture elettriche e super ibride plug-in (DM-i).

—> Leggi della BYD Dolphing Surf

BYD e la partnership con l’Inter, edizione speciale della Sealion 7

BYD partnership con l'Inter

Inizialmente l’Inter avrà in dotazione un’edizione speciale della BYD Sealion 7, il manifesto tecnologico del marchio, che sarà personalizzata con caratteristiche che richiamano i colori nerazzurri.

La stessa vettura sarà in seguito disponibile, in edizione limitata, anche per i tifosi e gli appassionati dell’Inter che potranno quindi vivere i loro trasferimenti e viaggi immersi nei colori della squadra del cuore.

E per i tifosi nerazzurri di tutto il mondo sono in fase di definizione dei programmi dedicati per l’acquisto e il noleggio delle vetture BYD di cui sarà data comunicazione nel corso delle prossime settimane.

In occasione dell’introduzione di Denza in Europa, nei prossimi mesi, inoltre, questa partnership con l’Inter rappresenterà uno degli asset rilevanti della strategia di lancio del marchio Premium del Gruppo in tutti i mercati del vecchio continente.

BYD in partnership con l’Inter si inserisce perfettamente nella strategia del costruttore di presidiare il mondo del calcio a livello internazionale.

Il gruppo ha infatti consolidato la propria presenza nel panorama calcistico europeo come sponsor ufficiale di UEFA Euro 2024 e UEFA Euro Under 21 2024. Tutto ciò a conferma del proprio impegno nel sostenere le competizioni calcistiche al massimo livello e nel raggiungere milioni di appassionati in tutto il mondo.

  Condividi:

Lascia un commento

*