toyota concessionari

In Italia Toyota è il marchio auto con maggiore soddisfazione dei concessionari

DealerSTAT 2025 ha proclamato Toyota come il miglior brand nel service secondo i dealer italiani durante la 5^ edizione di Service Day.

Migliore tra 32 marchi auto

Lo studio di Quintegia, condotto tra marzo e aprile 2025 coinvolgendo il 62% dei dealer italiani e 32 marchi, ha rilevato che Toyota ha soddisfatto al meglio le aspettative della rete nel post vendita, raggiungendo un punteggio di 3,93 su 5, superiore alla media italiana di 3,17. Il premio è stato ritirato da Alessandro Morganti, CFO e Customer Experience & Network Director di Toyota Motor Italia.

Toyota forte su ricambi e manutenzione

Toyota, che di recente ha divulgato il listino prezzi per la nuova Rav4 2026, si è distinta soprattutto per l’efficacia nelle politiche di sviluppo del business dei ricambi e per la competitività dei pacchetti di manutenzione proposti. Il brand si è posizionato tra i primi tre in 6 categorie su 12, ottenendo risultati superiori alla media nazionale in tutte le categorie analizzate.

Questo riconoscimento riflette l’impegno di Toyota nel garantire un’esperienza post vendita di eccellenza, supportata da un sistema integrato di servizi che va oltre la qualità dei prodotti, puntando sull’interazione sinergica tra persone, processi e piattaforme a livello territoriale per fornire un servizio after-sales di alta qualità.

Relazione Casa auto e concessionari

Inoltre, lo studio annuale evidenzia le aree di forza e miglioramento per ogni brand, stimolando il confronto con il management delle case automobilistiche e promuovendo lo sviluppo della rete. Toyota, con la sua rete di concessionarie, punta a un rapporto di fiducia costante e mirato con i clienti, garantendo assistenza completa non solo durante l’acquisto, ma soprattutto nel post vendita, riconfermando così il suo modello di customer care vincente.

Questa posizione di leadership testimonia l’apprezzamento dei dealer per un modello di business integrato che unisce prodotto e servizio in modo coerente ed efficiente

Lascia un commento

*