Il 15 agosto 2025, al The Quail – uno degli eventi più importanti dedicati al Motorsport – Lexus ha presentato in anteprima mondiale la nuova Sport Concept; probabile erede della leggendaria LFA e vettura che raccoglierà le redini sportive del marchio Lexus per tutto il prossimo decennio.
Come si può evincere dal nome stesso, essendo una vettura di matrice sportiva, presenta uno stile caratterizzato da linee affilate e da un’aerodinamica mozzafiato, pur mantenendo al tempo stesso un design sobrio e molto elegante tipico di Lexus.
In attesa di sapere con certezza se sarà questa la vettura che vedremo sul mercato tra un paio di anni, una cosa è certa: lo stile della sport concept unisce con fedeltà elementi dinamici ed emozionali che anticiperanno la prossima generazione di auto sportive del brand.
Al momento Lexus non ha ancora fornito specifiche ufficiali ma quello che si vocifera è piuttosto promettente: presentando un sezione anteriore piuttosto allungata, la sport concept sfrutterà un layout con motore anteriore e trazione posteriore e la percentuale di essere alimentata da un motore V8 biturbo (elettrificato), sembrerebbe piuttosto alta.
Si prevede anche l’uso di un cambio transaxle posteriore, a dimostrazione che le prestazioni saranno assai elevate.
–> Per il mondo delle flotte auto aziendali in Italia, invece, al momento tra i modelli più papabili di car-list della Casa figura la NX 450h+, plugin.