Mercedes Classe A Restyling: cosa cambia nel 2023

La Mercedes Classe A per il 2023 si aggiorna, novità precise ma non esagerate, però sensibili per la piccola di gamma Mercedes che in Italia può piacere anche alle flotte.

La Classe A restyling non è ancora Euro 7 ma di certo un po’ più tecnologica in abitacolo, per MBUX e comandi ADAS, un po’ più eco sotto il cofano: motorizzazioni sempre mild-hybrid, se non plug-in.

Novità Mercedes Classe A 2023

A livello estetico le finezze non cambiano giudizio, per chi non la amava, come per chi la ama. Semmai la avvicinano a qualcuno in dubbio, rivedendo pochi elementi in meglio e senza mai negare quella versione AMG Line. In abitacolo svetta il doppio schermo: 7’’ + 10,25″, oppure versione top wide da 2×10,25″.

In ogni caso tanti comandi digitali e touch anche sul volante. Apprezzato dalle aziende, per la sicurezza, l’elenco ADAS includibili nelle versioni business: controllo attivo di corsia, con sterzata controllata, in primis. Ma anche retrocamera e molto altro, senza scorare l’ecologia nei materiali (in parte riciclati).

 

Sotto i cofani motori a quattro cilindri e cambio automatico DCT, con i mild-hybrid a 48V che danno 10 kW addizionali, oltre che limare le emissioni.

La nuova Classe A Mercedes, per il 2023 propone versioni ibride plug-in più potenti: 80 kW elettrici, con 218 CV combinati grazie alla batteria da 15,6 kWh ricaricabile fino a 22 kW su colonnina.

Lascia un commento

*