Mercedes del futuro

Mercedes del futuro, il nuovo design inizia con la GLC elettrica

A settembre, al salone IAA Mobility di Monaco, il costruttore tedesco lancerà il nuovo design iconico della griglia frontale, che da 100 anni rappreesnta uno dei loghi auto più famosi al mondo

Se non sarà la Mercedes del futuro poco ci manca. Sicuramente, la casa della stella ha lanciato il primo veicolo di serie a esprimere il suo nuovo corso stilistico.

E l’apripista di questa è la nuova Mercedes-Benz GLC con tecnologia EQ. Una delle caratteristiche distintive è la nuova griglia iconica.

Questo elemento centrale di grande impatto conserva l’essenza di Mercedes-Benz, conosciuta in tutto il mondo. Allo stesso tempo, però, ha un tocco più moderno attraverso in filosofia di design essenziale: linee pulite e tecnologia all’avanguardia.

Per vedere la Mercedes del futuro, ossia la nuova GLC elettrica, bisognerà attendere il salone IAA Mobility di Monaco il 7 settembre 2025, dove farà la sua anteprima mondiale.

–> Leggi della prova della Glc ibrida del 2022

Mercedes del futuro, come sarà il nuovo volto del marchio

Per circa un secolo, la griglia cromata è stata un elemento centrale di quasi tutte le Mercedes-Benz- Questo logo ha visto una evoluzione costante che ha varcato i decenni.

Dalle sue proporzioni verticali originali con dettagli semplici, fino all’architettura più complessa e orizzontale degli ultimi anni, la griglia è stata una firma orgogliosa su milioni di auto.

Il portafoglio del patrimonio vanta molti esempi memorabili e molto amati. Come dimenticare la leggendaria Mercedes-Benz 600 Pullman (W100, 1963-1981)? O la “Strich 8” (W114, 1968-1973) e le serie di modelli Mercedes-Benz Classe S W108 (1965-1972) e W111 (1959-1968)?

La griglia cromata è una delle rappresentazioni visive più emblematiche del Dna del marchio, già al primo sguardo non ci sono dubbi sulla provenienza del veicolo su cui è montata.

Pertanto, l’introduzione della griglia iconica sulla Mercedes del futuro rappresenta un passo importante per l’azienda che ha creato molti momenti storici.

Da elemento funzionale dell’era dei veicoli a combustione, la nuova griglia di Glc full electric si è trasformata in un’opera d’arte illuminata, che trasmette prestigio e status attraverso un design essenziale, linee pulite e tecnologia.

La fusione di design, tecnologia e artigianalità si esprime audacemente attraverso tre caratteristiche principali. Primo: una cornice cromata ampia. Secondo: una struttura a griglia dall’effetto vetro fumé. Terzo: un’illuminazione integrata lungo il contorno.

È disponibile come optional una versione illuminata, con un totale di 942 punti retroilluminati. Questa grafica pixel ad alta tecnologia opzionale può anche essere animata, dando vita a GLC elettrica.

Anche la stella centrale e il contorno integrato del pannello sono illuminati.

Lascia un commento

*