Mercedes: in arrivo la Classe E, berlina super assistita

Nuovo passo avanti anche in casa Mercedes per l’autonomous car, con il lancio, nella prossima primavera, della nuova Classe E, con la quale la casa di Stoccarda inaugura una serie di innovativi sistemi di assistenza alla guida.

La nuova berlina, perfetta per le flotte di alto livello, presenta come novità mondiale a Detroit, il nuovo sistema di assistenza attiva al cambio di corsia, l’Active Lane Change Assist,  basato su radar e telecamera, contribuendo a ridurre il pericolo di collisioni e accresce il livello di comfort.

Il sistema è parte integrante del progetto Drive Pilot,  come integrazione del Blind Spot Assist  e del sistema antisbandamento attivo. Entrambi i sistemi tengono conto della velocità dei veicoli rilevati nelle zone circostanti: “La nuova Classe E si adegua così, ancora una volta, alle esigenze dei Clienti del segmento business. Forte di innumerevoli innovazioni, è infatti garanzia di piacere di guida senza compromessi anche su tratti stradali o autostradali monotoni o estremamente trafficati” ha detto Thomas Weber, Membro del Board of Management di Daimler AG e Responsabile Group Research e Mercedes-Benz Cars Development.

 

 

Lascia un commento

*