nuova jeep grand cherokee

Nuova Jeep Grand Cherokee plug in hybrid: l’edizione di lancio

La nuova Jeep Grand Cherokee arriva in Europa con la tecnologia ibrida plug in 4xe. Oggi è protagonista di un pre-booking online in alcuni mercati europei, tra cui l’Italia. Gli appassionati del brand possono opzionare l’edizione di lancio ed essere contatti quando arriverà in concessionaria, per confermare l’acquisto. Tra le dotazioni incluse di questo modello Launch Edition ci sono la wallbox per la ricarica a casa e il cavo per l’attacco alle colonnine pubbliche. Più l’estensione della garanzia di un anno (per 3 in tutto) e i primi tre tagliandi, la carta di Free2Move per il pagamento dell’energia elettrica che comprende 3 anni di ricarica pubblica (fino a 3mila km).

Il Suv ibrido alla spina sviluppa 380 CV di potenza combinata e 637 Nm di coppia. L’autonomia in elettrico è di 51 km di autonomia elettrica in città.

Nuova Jeep Grand Cherokee: la tecnologia

Tra le dotazioni tecnologiche della nuova Jeep Cherokee 4Xe, nel modello di lancio ci sono: il nuovo sistema per la guida autonoma di Livello 2, l’head up display a colori da 10 pollici sul parabrezza e uno schermo esclusivo per il passeggero anteriore.

I proiettori anteriori sono full Led e l’assistenza al parcheggio è sia per la manovra parallela sia in perpendicolare. Non manca la telecamera per una migliore visibilità notturna. Così come i rilevatori anti-collisione che segnalano la presenza di eventuali pedoni o ciclisti.

Su Grand Cherokee, la connettività è offerta dal sistema Uconnect più avanzato insieme alla rinnovata app di Jeep. Quest’ultima interagisce con il driver per molteplici funzioni come ricercare le stazioni di ricarica, ricevere supporto in caso di eventuali difficoltà, emergenze o tentativi di furto.

Inoltre i clienti potranno essere sempre informati sulla manutenzione del veicolo attraverso report mensili, via mail.

Tutto di serie: l’edizione di lancio è full optional

La versione di lancio porta con sé i cerchi da 21 pollici, per la prima volta su Grand Cherokee.

Il tetto nero lucido in contrasto con la carrozzeria va ad enfatizzare gli spoiler posteriori sul montante verticale. I colori in 4 livree: Diamond black, Bright white, Velvet red e Baltic grey con i dettagli cromati platino.

Gli interni sono impreziositi da elementi in legno di noce e rivestimenti in pelle nelle portiere e per la selleria. Anche il divano posteriore è riscaldabile e ventilato. L’audio conta su 19 altoparlanti e impianto da 950 watt. Novità assoluta è l’illuminazione a Led dell’ambiente, in cinque colori.

Il prezzo di lancio è di 94.000 euro. Pre-ordinabile fino a fine marzo.

Lascia un commento

*