Società Nlt

L’offerta per le flotte aziendali di Noleggiare ha più EV, plug in e LCV

L’offerta per le flotte aziendali di Noleggiare guadagna “punti” e vuole crescere nel segmento. La società veronese, a capitale al 100% italiano, è presente sul mercato da 16 anni, con una flotta di 5mila unità tra auto e furgoni. Attiva sia b2b sia b2c attraverso il sito web Noleggiare.it, vede nel canale dei car rental broker quello principale. Da poco ha incaricato l’agenzia di marketing Hubsolute per migliorare il bilanciamento della distribuzione.

«La strategia è quella di armonizzare la performance dei diversi canali al fine di perseguire una crescita solida e sostenibile», spiega l’AD Franco Tomasi. Per le imprese è attiva una sezione di lavoro b2b su Noleggiare.it. Inoltre, sulla piattaforma è possibile un “check in” online per velocizzare il ritiro dell’auto. L’offerta comprende sia il noleggio a breve termine sia a Nlt.

In particolare per il noleggio a lungo termine d’interesse per le flotte auto aziendali c’è una sezione dedicata alle auto ibride e plug in.

L’offerta per le flotte aziendali: cresce la flotta green, van e furgoni

Nella flotta di Noleggiare è recente l’incremento di nuovi veicoli full electric, plug in e full hybrid.

«Riceviamo sempre più richieste di vetture sostenibili da parte dei viaggiatori d’affari, ma anche di chi parte in vacanza con un’auto a noleggio», sottolinea Tomasi. In questo caso, il mercato del business travel può contare su un servizio direttamente in aeroporto e nelle maggiori città italiane, grazie ai 37 hub di ritiro.

Oltre all’inserimento di veicoli a basse emissioni di CO2, la flotta di Noleggiare registra un aumento di disponibilità di van e Lcv. «La domanda di noleggio a breve termine di veicoli commerciali ha cominciato ad riprendersi dal luglio scorso, quando abbiamo deciso di ampliare in maniera consistente la nostra flotta di furgoni – conclude l’amministratore delegato -: così questo segmento sta diventando d’importanza strategica per la nostra azienda».

l'elettrificazione di Maserati
Precedente

L’elettrificazione di Maserati, dalla Ghibli mild hybrid al Suv Grecale

Ricerca Viasat sui furti d'auto
Successivo

Ricerca Viasat sui furti d'auto: nel 2020 è stato ritrovato il 38%