Gli Osservatori Top Thousand e Top Hundred rafforzano il loro ruolo strategico nel panorama dell’automotive e della mobilità aziendale, avviando una nuova partnership con Newsteca, realtà di riferimento nell’ambito editoriale e formativo per il fleet management, il business travel e la mobilità professionale.
La collaborazione sarà presentata in anteprima durante MissionForum 2026, l’evento annuale che rappresenta un punto di incontro fondamentale per aziende, decision maker e stakeholder del settore. Un’occasione unica per discutere le evoluzioni più rilevanti in tema di flotte aziendali, viaggi d’affari, mobilità sostenibile e MICE.
Gli Osservatori Top Thousand (che riunisce aziende con flotte superiori ai 1.000 veicoli) e Top Hundred (dedicato a realtà con un parco auto tra 100 e 999 veicoli) nascono con l’obiettivo di favorire il dialogo tra istituzioni, imprese e operatori, fungendo da piattaforme di confronto e incubatori di progetti innovativi. La nuova sinergia con Newsteca si inserisce perfettamente in questa missione, rafforzando il ruolo degli Osservatori come protagonisti dello sviluppo sostenibile e strategico della mobilità aziendale in Italia.
Nel quadro della partnership, verranno avviate iniziative congiunte volte a promuovere una visione condivisa, orientata all’innovazione e alla valorizzazione del settore.
Maurizio Capogrosso, Presidente di Top Thousand, Valeria Braidotti, Vicepresidente, e Riccardo Vitelli, Presidente di Top Hundred, hanno dichiarato congiuntamente:
“Siamo orgogliosi di aderire pienamente a questo progetto che rappresenta un passo importante verso una mobilità aziendale più consapevole, efficiente e sostenibile. Ringraziamo Newsteca nella persona di Paola Mighetto, per la collaborazione e per la fiducia dimostrata in questa iniziativa strategica”.