Fiorello star per i 50 anni di Fideuram firmati Filmmaster Events

Festeggiare i successi raggiunti percorrendo idealmente un viaggio lungo mezzo secolo: è stato questo l’obiettivo dell’evento organizzato da Filmmaster Events con il quale Fideuram (la private bank controllata dal gruppo Intesa Sanpaolo) il 20 ottobre ha riunito, a Milano, 5mila tra dipendenti e consulenti finanziari.

L’evento celebrativo, ideato e prodotto appunto da Filmmaster Events, con la direzione creativa di Alfredo Accatino, ha sviluppato il concept del big bang, cioè di un nucleo di energia che illumina tutto ciò che tocca e che ha fatto nascere ed espandere la storia di Fideuram attraverso 5 decadi di risultati (leggi qui il profilo dell’agenzia).

Filmmaster Events con Fiorello g per i 50 anni di Fideuram

L’evento si è svolto a Rho Fiera Milano utilizzando 2 padiglioni del plesso fieristico: uno dedicato alla sessione plenaria della mattina e allo show del pomeriggio, l’altro all’area catering. Durante la mattinata si sono alternati interventi istituzionali e spettacoli che hanno coinvolto la platea grazie all’allestimento ad hoc che ha previsto un maxi schermo immersivo con una superficie proiettata di 570 metri quadrati, un palco semicircolare e più di 500 luci motorizzate. Gli speech dell’amministratore delegato del gruppo Paolo Molesini, del condirettore generale Fabio Cubelli, del presidente del gruppo Intesa Sanpaolo Gian Maria Gros-Pietro e il saluto del CEO Carlo Messina sono stati intervallati dalle esibizioni di talenti. A calcare il palcoscenico sono stati l’attore Neri Marcorè che ha ripercorso la storia e i successi del gruppo con uno storytelling, Moses Concas, il beatboxer vincitore del programma televisivo Italia’s Got Talent, e Valentina Parisse, stella emergente della canzone.  La mattinata si è conclusa con l’acquisto di una stella della cintura di Orione, battezzata Fideuram, un momento simbolico per indicare un futuro ricco di ulteriori soddisfazioni.

Dopo il pranzo il cui catering è stato gestito da Gattinoni (vedi i dati 2017 della Tmc lombarda), l’entertainment è stato il protagonista della seconda parte della giornata. A entrare sul palco è stato infatti Fiorello, mattatore dell’one man show customizzato appositamente per Fideuram.

Enit
Precedente

Dati Enit, l'Italia è quinta nel mondo per le mete Mice

You Events
Successivo

You Events organizza la festa di Halloween di The Kraken Rum