Nasce AG Group, eventi e hospitality tutto in-house

Il Mice ha un nuovo gruppo in grado di soddisfare in house tutti gli aspetti della domanda di eventi e hospitality. Si chiama AG Group e in esso confluiscono quattro aziende, fondate da Andrea Girolami, imprenditore con oltre vent’anni d’esperienza nel settore del turismo e dell’ospitalità.

Si tratta di RSI-Italy Boutique Journey (tour operator), Italy Hotels Collection (consulenza alberghiera e revenue management), Mag Hotels (alberghi a quattro stelle nel centro di Roma) e Diana’s Place (bistrot con cucina gourmet e cantine ottimamente fornite) che vanno a comporre il paniere di AG Group.

AG Group, gli hotel a Roma

La società ha cinque alberghi a Roma e uno di prossima apertura. Di particolare interesse, per l’organizzazione di eventi, l’inaugurazione recente di due terrazze.

Quella del The Independent Hotel, quattro stelle in via Volturno, e quella del The Tribune Hotel, quattro stelle in via Campania, di fronte al parco di Villa Borghese.

ag group

The Independent a Roma

Sono collocate rispettivamente all’ottavo e al settimo piano e sono adatte per eventi celebrativi così come per lanci di prodotto. Da rilevare che la terrazza del The Independent è la più alta della capitale.

Entrambe hanno un rooftop bar e quella del The Tribune si apre all’happy hour ogni giorno, a partire dalle 18.30, con dinner a firma dello chef stellato Andrea Fusco, direttore creativo della divisione F&B. La carta champagne del Tribune include 50 etichette di bollicine italiane e francesi.

La terrazza di The Independent è sempre aperta al pubblico esterno, a ogni ora della giornata, breakfast incluso.

A fine anno aprirà il primo cinque stelle AG Hotels, Il Tornabuoni a Firenze, anch’esso avrà una terrazza.

AG GROUP, le divisioni di business

Ag Group è online a questo link e ‘ribrandizza’ tutte le linee di prodotto, nel dettaglio:

  • gli AG Hotels, cinque alberghi a quattro stelle nel centro di Roma, più un sesto in apertura a settembre e un cinque stelle in apertura a Firenze, nella prestigiosa via de’ Tornabuoni;
  • AG Boutique Journey, tour operator, DMC, event agency e wedding planner con specializzazione nel lusso;
  • l’AG Hotel Consulting, agenzia di consulenza per alberghi quattro e cinque stelle, che contribuisce alla commercializzazione di trenta strutture in centro Italia e ha l’obiettivo di arrivare a cento in due anni;
  • la divisione AG Foodies, bistrot a Roma più le terrazze dei due alberghi romani (oltre che, prossimamente, di quello di Firenze), dotate di cucine gourmet. Direttore creativo è lo chef stellato Andrea Fusco.
  • infine AG Domus Nova, la novità del gruppo: un progetto di case di riposo, a partire dal centro Italia, per rispondere anche alla domanda d’ospitalità per la terza età.

Diversificazione del business, la storia

Andrea Girolami mette il primo tassello imprenditoriale nell’accoglienza con RSI che negli anni si specializza in travel events, sport events, comunicazione e matrimoni.

E’ del 2011 il debutto nel settore alberghiero con l’acquisto di un primo immobile, che dall’anno successivo diventa il primo quattro stelle di proprietà. Il piano di sviluppo continua insieme ad altri soci con l’apertura di 16 hotel. La crescita nell’ospitalità proseguirà con l’inaugurazione di un hotel di lusso a Firenze – entro fine anno 2019 –, per guardare anche Venezia e Milano in futuro.

Risale invece al 2015 l’apertura di Italy Hotels Collection, società specializzata nella consulenza alberghiera e nel revenue management: attualmente l’attività conta oltre trenta strutture gestite.

Nel 2017 Girolami apre il primo bistrot a marchio Diana’s Place, a Roma. Una cucina gourmet in ambienti raffinati e informali, seguito da analoghe iniziative in altre città.

AG Group impiega 250 persone.

portogallo
Precedente

Il Portogallo spinge sul MICE con un programma di incentivi

Successivo

This is the most recent story.