Airbnb for Work lancia i servizi per il MICE

Airbnb ha sempre più fame di quote di mercato e, con Airbnb for Work (vedilo qui), la sezione della piattaforma dedicata viaggi d’affari, si apre alla conquista del segmento MICE. Lanciando nuove funzionalità per l’organizzazione di meeting e team building.

Airbnb for Work lancia i servizi per il MICE: non solo alloggi ma anche spazi per eventi

Airbnb for Work è stato lanciato 4 anni con il nome Airbnb for Business  (vedi qui il suo sviluppo nel mondo Bt, ad esempio, con Concur) e da allora ha registrato una costante espansione del proprio business tanto che oggi genera il 15% delle prenotazioni totali effettuate attraverso la piattaforma ed è utilizzato da 700mila aziende per pianificare le trasferte del proprio personale. Visto che il prodotto funziona non stupisce la decisione di  potenziarlo rendendolo un intermediatore per la prenotazione non solo di alloggi ma anche di spazi per eventi e attività esperienziali.

Per quanto riguarda gli spazi per eventi, Airbnb for Work si presta a essere utilizzato principalmente da chi cerca location non convenzionali per eventi di piccole/medie dimensioni: il portale mostra infatti gli alloggi già presenti nel proprio database con caratteristiche (capacità, dotazioni tecnologiche, ingresso indipendente, disposizione…) che li rendono indicati anche per accogliere meeting, brainstorming, seminari, boardmeeting, conferenze stampa, lanci di prodotto ed eventi celebrativi.

Airbnb lancia i servizi per il MICE: attività di team building in 800 destinazioni

Per quanto riguarda invece le attività esperienziali con le quali rafforzare lo spirito di squadra dei dipendenti, far emergere la leadership e le capacità di problem solving, la proposta prevede a oggi team building in 800 città del mondo. Per semplificare la scelta da parte delle aziende, le attività sono raggruppate per categorie: lezioni e workshop, esperienze per il sociale, esperienze legate alla preparazione/degustazione di cibo ed esperienze outdoor.

La nuova feature comprende anche la funzionalità attraverso la quale le aziende possono individuare alloggi temporanei per i nuovi dipendenti e per quelli che vengono trasferiti.

Silverstone
Precedente

Hilton apre un hotel sul circuito di Silverstone

destinazioni per eventi
Successivo

Destinazioni per eventi: le top del 2018