Alberghi-al-CairoWaldorf-Astoria-Cairo-Heliopoli

Alberghi al Cairo per eventi: apre il primo Waldorf Astoria in Egitto

Waldorf Astoria Cairo Heliopolis dispone di 252 camere e suite deluxe e 9 sale meeting compresa la plenaria da quasi 2.000 posti

Cresce l’offerta di alberghi al Cairo per eventi e congressi. Infatti ha appena aperto la prima struttura in Egitto di Waldorf Astoria, il brand di alta gamma di Hilton.

Waldorf Astoria Cairo Heliopolis, questo il nome del nuovo albergo Mice, si trova inserito in grandi giardini botanici a Orouba Street. Una posizione strategica perché a pochi minuti dall’aeroporto internazionale del Cairo e vicina al Khan El Khalili Bazaar, alla nuova capitale amministrativa e al nuovo Grande Museo Egizio che sarà a breve inaugurato.

La nuova apertura si inserisce nella ripresa del turismo in Egitto, commenta Simon Vincent, executive vice president and president, Europe, Middle East & Africa, Hilton: «L’Egitto ha accolto 11.7 milioni di turisti nel 2022, con un aumento del 46% rispetto all’anno precedente, e dato che il Cairo è spesso il punto di partenza per i viaggiatori alla scoperta dell’Egitto, siamo lieti di portare il lusso riconosciuto in tutto il mondo del marchio Waldorf Astoria in questa ambita destinazione».

Alberghi al Cairo per eventi: lo stile del nuovo Waldorf Astoria

Camera-di-Waldorf-Astoria-Cairo-Heliopolis
Waldorf Astoria Cairo Heliopolis dispone di 252 tra camere e suite

Progettati dallo studio londinese Adrian Barboza Design, gli interni dell’hotel si ispirano all’epoca dell’Art Déco. Inoltre includono anche riferimenti alle arti dell’Antico Egitto, con una palette di colori composta da verdi e blu ricchi, toni caldi del legno e materiali naturali.

All’arrivo, gli ospiti entrano in un atrio dalle pareti di vetro curvate a forma di occhio del dio faraonico Ra.

Al centro della scena c’è l’iconico orologio Waldorf Astoria. Caratteristica degli hotel del marchio in tutto il mondo, indica l’ora all’interno di 2 anelli di acqua che scorre ispirati al fiume Nilo e all’architettura faraonica.

Per quanto riguarda gli interni delle 252 tra camere e suite, i fiori di loto bianchi e blu spesso presenti nelle antiche decorazioni egiziane sono stati incorporati nel design e nelle opere d’arte. Infatti ogni elemento di design è stato curato per riflettere la storia culturale dell’Egitto

L’hotel dispone di 4 tra ristoranti e bar e nel corso dell’anno aprirà la spa.

Spazi per meeting ed eventi

Sul fronte Mice Waldorf Astoria Cairo Heliopolis offre spazi per riunioni ed eventi per complessivi 3.900 metri quadrati.

Il centro congressi è composto da 9 sale meeting completamente attrezzate compresa una plenaria che può accogliere fino a 1.600 delegati.

Gli organizzatori di eventi possono contare su un team dedicato e opzioni di menu personalizzate.

Lascia un commento

*