Alberghi Mice a New York

Alberghi Mice a New York: il Marriott Marquis è tutto nuovo

Gli alberghi Mice a New York si riappropriano di una struttura simbolo della Grande Mela. Infatti, il Marriott Marquis ha appena terminato la completa ristrutturazione multimilionaria.

Il progetto comprende camere di nuova concezione, ristoranti, spazi pubblici e per riunioni ed eventi tra i quali anche l’aula plenaria più grande della città.

Inaugurato nel 1985, la struttura si trova in Times Square, cioè nel cuore più vibrante di New York.

E proprio la sua posizione è stata di ispirazione per lo studio di architettura e interior design Stonehill Taylor che ha supervisionato la riprogettazione degli spazi pubblici e Mice dell’hotel, oltre che per Sawyer & Co. che ha guidato la progettazione delle camere e delle suite.

Entrambi gli studi si sono infatti ispirati alle luci dei grandi cartelloni pubblicitari della piazza.

New York Marriott Marquis: com’è cambiato

Il nuovo look dell’hotel inizia dalla hall.

Situata all’ottavo piano è stata rimodulata negli spazi e impreziosita con opere d’arte contemporanea come una scultura 3D illuminata del brand Parachilna. Inoltre, ora i banchi della reception sono separati da archi realizzati con pannelli di legno.

interni camera standard
New York Marriott Marquis dispone di 1.971 camere

Chiaramente la ristrutturazione ha coinvolto anche le 1.971 camere e gli spazi per la ristorazione.

Le camere aggiungono al nuovo design moderno servizi di fascia alta come televisori ad alta definizione, armadi più grandi, docce extra large. Il tutto completato dall’accesso ai contenuti sviluppati da Ted, come parte della partnership tra Marriott Hotels e il celebre marchio di conferenze.

Per quanto riguarda la ristorazione, l’offerta si compone oggi di 3 outlet dei quali uno con terrazza all’aperto.

Alberghi Mice a New York: i grandi numeri del Marriott Marquis

 spazi-eventi-New-York-Marriott-Marquis
Interni di The Terrace

Dal lato Mice, il New York Marriott Marquis dispone di 46 sale per eventi compresa The Broadway Ballroom, la plenaria (la più grande di New York secondo la catena americana) capace di ospitare 2.800 delegati.

The Terrace, spazio per eventi aperto al nono piano, è stato ampliato mentre tutte le sale congressi sono stati dotate di pavimentazioni e rivestimenti murali di nuova concezione. Infine, The Broadway Ballroom ha oggi un sistema audio aggiornato per garantire una perfetta qualità del suono.