Apre a Milano Ariosto Social Club: appartamenti e spazio per eventi

Ariosto Social Club è il nuovo indirizzo milanese per i business traveller e gli event planner. Un palazzo in stile Liberty del Novecento è stato infatti trasformato in un complesso con 20 appartamenti per affitti brevi, spazio per eventi e boutique. Tra poco apriranno anche il ristorante e la palestra con Spa.

La location si trova in via Ariosto. A pochi passi quindi dalla Chiesa di Santa Maria delle Grazie con il Cenacolo Vinciano, dai negozi di corso Vercelli e da corso Magenta.

Ariosto Social Club: per i nuovi viaggiatori

«Ariosto Social Club nasce per soddisfare le esigenze dei nuovi viaggiatori alla ricerca di un posto che supera il concetto del semplice soggiorno e si estende alla possibilità di conoscere e interagire col tessuto della città, grazie ai servizi che mette a disposizione. Servizi ai quali anche il pubblico esterno può accedere», afferma il proprietario Emanuele Vitrano Catania.

Il progetto di restauro è stato curato dagli architetti Marco Colombo e Serena Omodeo Salè, specializzati in architettura bioecologica. Tutti gli spazi sono stati ripensati per essere valorizzati nel modo più funzionale, recuperando i dettagli stilistici originali.

Appartamenti di design per le trasferte

ariosto social club

I 20 appartamenti sono arredati con pezzi di design acquistabili

I complementi d’arredo sono firmati da brand quali Dada, Molteni&C, Vitra, Society Limonta. E sono tutti acquistabili dagli ospiti a costi speciali.

I trilocali sono ampi da 70 a 80 metri quadrati. I bilocali, invece, da 40 a 55 metri quadrati. In tutti ci sono lavastoviglie, purificatore dell’acqua, lavatrice, Tv Sat a schermo piatto e wi-fi gratuito.

Non mancano asciugamani, lenzuola, prodotti da bagno e per le pulizie, ferro e asse da stiro, forno a microonde, macchina del caffè, pentole, stoviglie, utensili, telefono con sveglia e cassaforte.

Il loft per gli eventi

Infine, all’interno di Ariosto Social Club si trova il Loft. Ampio 70 metri quadrati con una terrazza di 30 può ospitare incontri di lavoro e presentazioni.

ariosto social club

Il Loft è lo spazio per eventi di Ariosto Social Club

Ma non è tutto. A settembre saranno inaugurati il ristorante/bistrot e la palestra con Spa. È invece già aperta la boutique dove trovare una selezione di abiti, accessori e oggetti per la casa.

Approfondisci i protocolli per la ripresa degli eventi.

manuale operativo per gli eventi
Precedente

Manuale operativo per gli eventi: in libreria e online, per l'event manager

Piano B
Successivo

Piano B, intervista a Mario Viscardi: gli eventi "un laboratorio continuo"