Avani-Palazzo-Moscova-esterni

Avani Hotels & Resorts debutta in Italia con Avani Palazzo Moscova a Milano

L’hotel milanese, precedentemente Nh Milano Palazzo Moscova, dispone di 65 camere ed è perfetto per board meeting

Avani Hotels & Resorts, il brand lifestyle di Minor Hotels, debutta in Spagna e in Italia con l’apertura degli hotel Avani Alonso Martínez e Avani Palazzo Moscova.

L’hotel milanese, precedentemente Nh Milano Palazzo Moscova, è perfetto per board meeting. Si trova tra i quartieri di Porta Nuova e Corso Como.  L’edificio neoclassico che lo ospita è stato progettato dall’ingegnere Giulio Sarti e fu un passato la prima stazione ferroviaria della città.

Avani Palazzo Moscova dispone di 65 camere e suite dal design moderno e con un tocco minimalista, un ristorante con terrazza e palestra. Inoltre all’interno degli affascinanti sotterranei dell’ex stazione ferroviaria si trova la spa con sauna, hammam e la vasca idromassaggio.

Esperienze autentiche per eventi

Per quanto riguarda il lato Mice, è presente una sala meeting da 10 posti, ideale quindi per riunioni al vertice.

Infine l’albergo propone esperienze autentiche per il post meeting. Per esempio, lezioni di pasta con uno chef, tour della città a bordo di una Fiat 500 del 1971 meticolosamente restaurata, tour privato di shopping e servizi fotografici ispirati a Instagram.

La new entry madrilena

Avani-Alonso-Martinez-Madrid-Hotel-lobby

Situato a pochi passi dall’iconica piazza centrale che porta il suo nome, il palazzo in cui sorge Avani Alonso Martínez, precedentemente noto come Nh Madrid Alonso Martínez , è un gioiello dell’architettura Liberty. Infatti risale al 1919 e la sua facciata è ornata da balconi in ferro battuto. L’hotel, recentemente ristrutturato, combina l’eleganza storica dell’edificio con un interior design fresco e contemporaneo.

Per esempio, l’ingresso dell’hotel è dominato da una scultura di un gatto giallo, animale legatissimo alla capitale spagnola e associato alla popolazione locale. Le pareti della hall, inoltre, sono arricchite da stampe con espressioni tipiche madrilene per immergersi nella cultura e nello slang della città. La tromba delle scale, poi, rende omaggio all’abbigliamento tradizionale del luogo con una serie di elaborati scialli di Manila dipinti a mano appesi alle pareti.

L’hotel dispone di 101 camere distribuite su 7 piani, palestra, ristorante e 3 sale riunioni la più grande delle quali può ospitare fino a 53 persone con disposizione a platea.

Le nuove aperture di Avani Alonso Martínez e Avani Palazzo Moscova segnano l’espansione di Minor Hotels nel mercato europeo, ma non sono le uniche.

Infatti altre strutture verranno lanciate l’anno prossimo in città chiave in Italia, Germania e Paesi Bassi. Inoltre, Avani farà il suo ingresso in Sud e Centro America nel corso del 2024 con i prossimi hotel in Colombia e Messico.

Lascia un commento

*