Con il nuovo centro congressi Société des Bains de Mer punta sul lusso

Ha aperto da pochi giorni One Monte-Carlo, il centro congressi monegasco del quale avevamo dato qui l’anticipazione. Il nuovo polo congressuale di Société des Bains de Mer (scopri qui le location Mice del gruppo) aumenta in maniera significativa l’offerta di quella che è la più antica società del Principato di Monaco.

Monte-Carlo Société des Bains de Mer

Karin Nordstrom, Business Development – Meetings & Events Italy & Scandinavia Société des Bains de Mer

Come commenta Karin Nordstrom, Business Development – Meetings & Events Italy & Scandinavia Société des Bains de Mer: “Grazie al nuovo centro congressi One Monte-Carlo abbiamo raddoppiato la nostra capacità in termini di sale meeting e banchetti intorno alla mitica Place du Casino. Questo ci permetterà di accogliere ancora più eventi nel cuore del Principato. L’One Monte-Carlo con le sue tecnologie più avanzate – insieme al nuovissimo Hotel de Paris Monte-Carlo –  ci permetterà di attirare anche eventi di settori del lusso e dell’alta moda”.

Situato nel cuore del nuovo complesso One Monte-Carlo, nelle immediate vicinanze dell’Hôtel de Paris Monte-Carlo e dell’Hôtel Hermitage Monte-Carlo, il centro conferenze è stato realizzato dove sorgeva il vecchio Palais des Beaux-Arts.

One Monte-Carlo in sintesi

  • Superficie totale di 1.445 metri quadrati
  • 9 sale
  • Salle des Arts: una sala plenaria di 301 metri quadrati che può accogliere fino a 300 persone. La riproduzione perfetta in stile Art Déco della sala eponima del precedente Sporting d’Hiver
  • Salle Jean Cocteau: 178metri quadrati, attigua alla Salle des Arts
  • Auditorium: 154metri quadrati e una capacità di accoglienza di 80 persone
  • Le sale Maria Callas, Rossini e Arman, di 96 metri quadrati ciascuna, divisibili in 2, con luce naturale.
  • Un grande foyer di oltre 500 metri quadrati che si presta a molteplici utilizzi. Un montacarichi da 2 tonnellate permette l’esposizione di vetture durante lanci o eventi

Gli organizzatori di eventi possono contare su altre 2 strutture Mice Société des Bains de Mer adiacenti al centro congressi: l’Hotel de Paris Monte-Carlo e l’Hotel Hermitage Monte-Carlo. Il primo dispone di 209 camere e suite, 3 ristoranti di cui 2 stellati Michelin  e 8 sale meeting da 29 a 494 metri quadrati compresa una plenaria  da 464 persone.

Monte-Carlo Société des Bains de Mer

Hôtel Hermitage Monte-Carlo

Il 5 stelle Hotel Hermitage Monte-Carlo offre invece 278 camere e suite, un ristorante stellato Michelin e 14 sale riunioni da 14 a 430 metri quadrati inclusa la plenaria da 310 posti.

Société des Bains de Mer, il nuovo place to be di Montecarlo

One Monte-Carlo è parte dell’omonimo complesso che Société des Bains de Mer ha realizzato nell’area precedentemente occupata dalla Sporting d’Hiver. Oltre al centro congressi a One Monte-Carlo si trovano 37 appartamenti di lusso, una galleria d’arte di 250 metri quadrati, uffici, 24 boutique dei più celebri brand internazionali quali Cartier, Louis Vuitton, Chanel e Fendi e il ristorante Mada One.

Per scoprire tutte le novità dell’offerta Mice di Montecarlo l’appuntamento è con il numero 5 di Mission, a settembre.

Aim Group International
Precedente

AIM Group International, 3mila eventi per 99 milioni di fatturato nel 2018

Enit Mice
Successivo

Enit a Londra per focalizzare sul Mice, workshop per buyer luxury