3,63 milioni i lavoratori da remoto in Italia: Costa Crociere offre incentive per loro e aziende

Mentre il MICE conferma la ripresa, Costa Crociere segna la rotta con un’offerta di viaggi incentive “chiavi in mano”, che ha come punti di forza gli elementi distintivi Costa, per un viaggio di lavoro tra colleghi produttivo, coinvolgente e indimenticabile.

Viaggi aziendali Costa

Alle aziende che vogliono organizzare viaggi aziendali, Costa Crociere offre da un lato gli spazi, le tecnologie e l’assistenza tecnica per meeting, call, eventi e team building; dall’altro un concept di ospitalità, divertimento e scoperta dinamico e moderno, che interpreta al meglio l’esigenza di rafforzare i rapporti interni, migliorare lo spirito di gruppo e gratificare le risorse. Il tutto vissuto in un contesto davvero unico, viaggiando sul mare verso nuove destinazioni.

Fidelizzazione, motivazione e coinvolgimento dei dipendenti, ma anche la capacità di essere appeling per i nuovi talenti sono, infatti, le nuove sfide che si aggiungono agli obiettivi delle aziende worldwide in una fase storica, che ha visto una rapida evoluzione del mondo del lavoro in risposta all’emergenza Covid.

Fenomeni MICE del momento

Due le evidenze principali. Se da un lato il fenomeno della “Great Resignation” del 2021 ha evidenziato il desiderio dei dipendenti di trovare posti di lavoro che garantiscano più benessere, dall’altro la diffusione dello smart working rende oggi imprescindibili i momenti di incontro e di aggregazione tra colleghi. E i numeri sono destinati a crescere: come sostiene l’Osservatorio del Politecnico di Milano, nel 2023 i lavoratori da remoto in Italia saranno 3,63 milioni, con un incremento significativo per le grandi imprese che, con 1,84 milioni di smart worker, costituiranno la metà del totale nazionale. I programmi di incentivazione saranno ancora più cruciali sia in ottica di employee engagement che di employee retention, come strumenti strategici ed efficaci nel valorizzare le persone ma anche nel sostenere la cultura e la coesione aziendale.

Con un occhio di riguardo per i viaggi incentive di gruppo, considerati “molto” o “estremamente” motivanti nell’80% dei casi (The Impact of Destination Choice on Motivation, 2021).

Costa crociere incentive

Costa Crociere incentive: affidabilità, completezza, personalizzazione. Ma anche divertimento, scoperta e relax. Costa è un partner strutturato per farsi totalmente carico dell’organizzazione di un’esperienza completa e personalizzata in ogni aspetto, dalla business convention alla cena, dalle escursioni a terra ai momenti di team building originali, come esperienze food di qualità o tornei sportivi a bordo. Sì, perché soprattutto la parte ludica, la leggerezza, sono mancate per molto tempo. E Costa, con la sua proposta di spazi di lavoro smart affacciati sul mare, ma anche di esperienze a bordo – come piscine, spa, palestre, teatri, discoteche, ristoranti che offrono piatti di grandi chef, bar in collaborazione con grandi marchi italiani- e destinazioni tra i più gettonati e motivanti (The Impact of Destination Choice on Motivation, 2021), offre anche questo: la possibilità di fare business e squadra insieme, divertendosi, e di condividere progetti e momenti conviviali guardando uno stesso orizzonte.

Lascia un commento

*