tecnologia per eventi

Tecnologia per eventi: CP Centro Pilota per la sicurezza nucleare

In un solo giorno e con l’intervento di 10 tecnici, CP Centro Pilota Event Services ha fornito i propri servizi di tecnologia per eventi a uno degli appuntamenti più importanti fra quelli tenuti ogni anno nell’Unione Europea: l’International Luxembourg Forum.

Per l’appuntamento di 2 giornate svoltosi a Roma nell’hotel The St. Regis, la società romana specializzata in soluzioni audiovisive per congressi, conferenze, convegni, meeting e presentazioni aziendali ha arredato la sala dell’albergo con un allestimento tecnologico importante, ma lontano da soluzioni scenograficamente fastose.

La tecnologia per eventi doveva infatti essere sobria, in linea con la serietà del tema trattato e, cioè, la prevenzione della catastrofe nucleare.

La tecnologia per eventi all’International Luxembourg Forum

tecnologia per eventi
L’allestimento tecnologico della sala Ritz realizzato da CP Centro Pilota

Quale preferred supplier di tecnologia per eventi della sede ospitante CP Centro Pilota ha collaborato step by step con gli organizzatori per realizzare congiuntamente una struttura tecnica che rispondesse agli obiettivi del forum.

L’obiettivo è stato concretizzato con:

  • un fondale autoportante di 9,6 x 5 metri, rivestito di pvc stampato col logo dell’International Luxembourg Forum, unitamente a 2 quinte autoportanti, rivestite dello stesso pvc stampato, ognuna di 1,5 x 3 metri;
  • un impianto luci architetturale a enfatizzare sala e struttura, mascherato per risultare quasi invisibile;
  • un impianto per la traduzione simultanea all’infrarosso digitale per 2 lingue, con distribuzione dei canali tradotti mediante cuffie di qualità collegate direttamente alle basi digitali del conference system;
  • un sistema di ripresa oratori con 3 telecamere PTZ, sistemate all’interno del tavolo a ferro di cavallo;
  • all’interno del ferro di cavallo, 7 monitor led da 65” posizionati e integrati nella scenografia.

Sicurezza nucleare: come garantirla

Nel corso dell’evento i principali esperti in riduzione, controllo e non proliferazione delle armi nucleari provenienti da paesi tra i quali Stati Uniti, Russia, Francia, Svezia, Canada, Brasile, Australia hanno affrontato le questioni più importanti e urgenti in materia di sicurezza nucleare.

Tra i temi trattati, la possibilità di mantenere il controllo degli armamenti in assenza di un trattato sulle forze nucleari a raggio intermedio. Il tutto preservando il controllo strategico degli armamenti dopo il 2021 e mantenendo la stabilità strategica e regionale.

I partecipanti si sono concentrati sugli standard e sui meccanismi esistenti per prevenire il crollo del Trattato di non proliferazione delle armi nucleari (TNP), e hanno dibattuto delle nuove minacce di terrorismo nucleare nonché sulle misure per contrastarle alla luce della prossima Conferenza di revisione del TNP del 2020.

Mezzo secolo di tecnologia per eventi

Da 50 anni CP Centro Pilota offre soluzioni audiovisive e servizi tecnici per eventi e congressi a Roma. In dettaglio: soluzioni audio/video personalizzate, attrezzature audiovisive ad alta funzionalità come videoproiettori, ledwall, amplificazione sonora, impianti di traduzione simultanea, apparati di videoconferenza, regie televisive, votazione elettronica, allestimenti scenografici, impianti luci, sistemi informatici e servizi tecnologici per supportare le attività congressuali.

Scopri qui i nuovi trend nell’organizzazione di eventi.

Lascia un commento

*