MICE Polonia

Crescita del MICE in Europa: la Polonia non è solo Varsavia

La Polonia cresce come destinazione MICE in Europa, grazie a rinnovato interesse per le destinazioni, come Varsavia e Cracovia, ma non solo: ecco Lodz in video

Si parla di Polonia per vari motivi, da sempre, ma il Paese oggi parte di UE e Nato, patria del Papa Giovanni Paolo II, cara anche al Papa emerito Ratzinger, per il 2023 si propone anche come destinazione MICE, in evoluzione.

MICE in Polonia

A darne conferma non solo le intenzioni degli addetti ai lavori locali, ma anche gli ultimi dati ICCA (International Congress and Convention Association): la Polonia è al 18-esimo posto nella Top-20, del Destination Performance Index.

Su tutte le destinazioni MICE Polacche primeggia Varsavia, con una cinquantina di eventi nel 2022 e la Conferenza europea sull’AIDS 2023 già programmata, per settembre. Seguita da Cracovia, sede dell’ultima edizione forum ICCA e patrimonio UNESCO. Quindi Poznan, dove si è tenuta la Conferenza UFI22, principale evento fieristico europeo e poi Danzica, dove si è tenuta la conferenza Nuove Tendenze nel turismo. Anche Breslavia ha contato circa un evento MICE al mese, nel 2022, su tutti quello della International Public Law Association.

Storia, natura e servizi MICE

A favore del MICE in Polonia, per il 2023, ci sono i miglioramenti delle destinazioni stesse, urbane o più naturali, ma anche di valore storico, e poi quelli delle sedi: congressuali, negli hotel e dei servizi messi a disposizione, sempre più moderni e al passo con i tempi.

La cosiddetta offerta congressuale polacca del 2023, vede spazi per meeting classici o anche più estesi, all’aperto, dove si sommano i valori locali storici, artistici e dei molti parchi nazionali (come Bialowieski, con la più antica foresta d’Europa e i bisonti europei). Tra gli eventi MICE 2023 da segnalare, anche quello di Lodz, che ospiterà il più grande forum europeo dell’aviazione: Routes Europe. A seguire un video di questa destinazione.

Lascia un commento

*