destinazioni per eventi

Destinazioni per eventi: le top del 2018

Quali sono le destinazioni per eventi più gettonate? A rispondere è la società americana di software e servizi di cloud computing per l’event management Cvent che ha stilato la Top Meeting Destinations Worldwide. La classifica è redatta annualmente in base all’attività di sourcing attraverso la rete mondiale dei fornitori della società, rete attraverso la quale nel solo 2017 sono stati acquistati più di 40 milioni di pernottamenti per contribuire all’organizzazione di oltre 715.000 eventi in tutto il mondo.

Destinazioni eventi: le top del 2018 in Europa

  1. Londra (al primo posto per il quarto anno consecutivo)
  2. Barcellona
  3. Berlino
  4. Amsterdam
  5. Madrid
  6. Parigi
  7. Francoforte
  8. Roma
  9. Monaco
  10. Lisbona

Destinazioni per eventi: le top del 2018 nel mondo

Cvent ha analizzato quelle che sono le destinazioni top per eventi di quest’anno in tutte le aeree del mondo. Vediamo allora che negli Stati Uniti è Orlando a conquistare il primo posto, seguita da Las Vegas e Chicago. In Asia al vertice si piazza Singapore, al secondo posto Sidney e al terzo Bangkok. Nell’area dell’Africa e del Medio Oriente, Dubai è leader assoluta ma il Sud Africa si porta a casa il secondo e terzo posto rispettivamente con Johannesburg e Cape Town. La Top Meeting Destinations Worldwide considera anche i Caraibi e il Canada. Nei Caraibi le prime 3 posizioni sono occupate, in ordine decrescente, da Cancun, Nassau e Playa del Carmen; in Canada da Toronto, Vancouver e Montreal.

Per stendere la settima edizione della Top Meeting Destinations Worldwide (la prima edizione del 2012 considerava esclusivamente gli Stati Uniti) Cvent ha valutato oltre 11.000 città in tutto il mondo presenti nella rete dei propri fornitori. L’attività si è svolta da gennaio a dicembre 2017 considerando ai fini della stesura del ranking una serie di criteri tra i quali il totale dei pernottamenti e le Request For Proposal ricevute e aggiudicate.

 

Lascia un commento

*