Eataly Torino Lingotto, appuntamento con il business nel tempio del gusto

Immaginate di compiere un viaggio tra i colori, i profumi e i sapori delle specialità regionali d’Italia, alla scoperta delle eccellenze del nostro Paese. È questa l’esperienza di un evento aziendale a Eataly Torino Lingotto, il primo negozio della catena specializzata in generi alimentari italiani, nato 12 anni fa.

Si trova vicino al museo nazionale dell’automobile e al Doubletree by Hilton che sul tetto ha la ex pista di collaudo della Fiat.

Con i suoi 11.000 metri quadri, Eataly Torino Lingotto, ospitato nell’edificio dove un tempo l’opificio Carpano realizzava il Vermouth, offre ai visitatori un’ampia gamma di opportunità, adatte anche a chi cerca un posto originale per organizzare eventi oppure attività aziendali.

Visitando il Museo Carpano, al primo piano del negozio, si ripercorrono i momenti più importanti della produzione del Vermouth, scoprendone tutti i segreti, dalle materie prime alle principali erbe utilizzate. Proprio all’interno del museo, sono presenti due sale utilizzabili per eventi, dotate di tutta la strumentazione tecnica necessaria: la sala Punt&Mes (170 mq) e la sala dei Duecento (350 mq), dotata di un’ampia terrazza a disposizione degli ospiti per gli eventi estivi.

L’ufficio eventi di Eataly Torino Lingotto organizza meeting, congressi, conferenze stampa, eventi istituzionali, corsi di formazione, ma anche naturalmente pranzi e cene. Il supporto è a 360 gradi: dall’allestimento alla definizione del menu, passando per scelta dei gadget e programmazione delle attività.

Sala Punt&Mes

Tour Into The Market

A questo proposito, le proposte sono numerose: la più classica è il tour guidato, con degustazioni a ogni tappa, dedicato a chi è interessato a scoprire la grande varietà dei prodotti italiani, ma si possono anche organizzare laboratori per ‘mettere le mani in pasta’ cimentandosi nelle diverse attività sotto la guida esperta degli artigiani del cibo. E ancora: show cooking, lezioni di cucina, degustazioni di vino e di birra.

Ce n’è davvero per tutti i gusti, senza contare i numerosi ristoranti tematici ospitati all’interno di Eataly Torino Lingotto, che possono predisporre menu personalizzati su richiesta.

Oice 2019
Precedente

Oice 2019: l'Italia dei congressi può fare di più

Rimini
Successivo

Rimini batte Helsinki e Istanbul, i congressi fino al 2023