Eventi-a-Genova-facciata-hotel-Bristol-Palace

Eventi a Genova: l’hotel Bristol Palace diventa 5 stelle

L’albergo del gruppo Duetorrihotels ha recentemente inaugurato una nuova suite presidenziale e rinnovato l’offerta gastronomica. Dispone di 8 sale meeting

L’hotel Bristol Palace, punto di riferimento per gli eventi a Genova, conquista la quinta stella.

Un traguardo che suggella il percorso lungo 118 anni dell’hotel per eventi e per cui fervono i preparativi per i festeggiamenti del 19 settembre ai quali è invitata tutta la città.

Infatti con un grande concerto della Storica Orchestra Filarmonica Sestrese in piazza De Ferrari sarà consegnata ufficialmente la targa delle 5 stelle da parte delle autorità.

È dal 1905 che questo palazzo Art Nouveau in pieno centro è sede di eventi e feste leggendarie. Nonché fucina di aneddoti come quello secondo cui Alfred Hitchcock, in città per girare “Caccia al ladro” ,si sarebbe ispirato al suo scalone Liberty ellittico in marmo bianco per il tema della spirale del film “Vertigo“.

L’albergo che cresce con la città

«Cresciamo insieme a Genova. A incoraggiarci è stata proprio l’ondata di rinnovamento che attraversa il territorio», spiega il direttore Giovanni Ferrando.

«La città si sta ritagliando un ruolo sempre più importante sul mercato internazionale grazie a un piano di investimenti strutturali ambiziosi. E il Bristol con l’ottenimento delle 5 stelle vuole dare il suo contributo. In questo percorso siamo sostenuti fortemente dal nostro gruppo Duetorrihotels che gestisce hotel  iconici di lusso nelle più belle città d’arte italiane».

Le novità del Bristol Palace

Per raggiungere questo traguardo l’hotel ha promosso un’operazione di rinnovamento sul piano sia strutturale sia dei servizi.

Trasformata la proposta gastronomica. Infatti sono stati rinnovati il Ristorante Giotto e la sua Terrazza, aperti anche alla clientela esterna, con nuovi menù ed esperienze suggerite dall’executive chef Enrico Lo Presti.

Ma soprattutto nasce una nuova suite presidenziale, La Superba. Il primo ospite illustre è stato Alberto di Monaco, cliente affezionato del Bristol Palace, a Genova per ricevere la cittadinanza onoraria e visitare Euroflora. Il Principe ha potuto essere accolto nella Superba molto prima dell’inaugurazione ufficiale, godendo di un’anteprima della nuova suite.

La nuova suite è ampia 170 metri quadrati. Dispone di foyer dedicato che dà accesso alle camere, con 2 bagni completi di spa di ultima generazione con bagno turco, cromoterapia, aromaterapia, doccia emozionale e calidarium.

In pieno centro, il Bristol Palace si trova a pochi passi dal Palazzo Ducale e da Piazza de Ferrari, dal teatro Carlo Felice e dai più importanti musei e palazzi di Genova. La facciata e gli interni conservano intatto il fascino dello stile Art Nouveau.

Atmosfere Liberty per eventi a Genova

 Camera-hotel-Bristol-Palace

L’hotel Bristol Palace dispone di 133 tra camere e suite e 8 sale meeting in stile Liberty.

La sala più ampia è sala Paganini. Illuminata dalla luce naturale, è ideale per organizzare grandi banchetti o meeting aziendali. Ma anche per presentazione di prodotto, conferenze stampa ed eventi a forte richiamo pubblico.

La particolarità di questa sala è data dalla possibilità di essere riadattata secondo le necessità in base a 3 configurazioni: la configurazione A prevede una capienza massima di 140 persone, la configurazione B di 40 persone.

Infine l’unione tra la configurazione A e B permette di ospitare fino a 180 persone.

Lascia un commento

*