eventi valle dei templi

Il Palacongressi di Agrigento pronto per gli eventi nella Valle dei Templi

Eventi nella Valle dei Templi? Da oggi si può. Il Palacongressi di Agrigento torna infatti a ospitare eventi aziendali e congressi.

La location è stata infatti ristrutturata così da rispondere alle esigenze contemporanee del segmento Mice.

Gestito dal 2018 dal Parco archeologico della Valle dei Templi, il Palacongressi di Agrigento può ospitare convegni, incentive, seminari, workshop, mostre, esposizioni e spettacoli teatrali.

Inoltre, la Valle dei Templi può essere raggiunta da Palermo a bordo di treni storici.

Eventi nella Valle dei Templi: i numeri Mice

Palacongressi di Agrigento

La capienza globale è di 1.400 posti suddivisi su 5 sale da 40 a 1.000 a sedere.

Oltre alle sale congressi, la struttura dispone di 1.800 metri quadrati di spazi espositivi, postazioni di traduzione simultanea, sale per servizio cateringguardaroba e parcheggio.

Per quanto riguarda la ricettività della destinazione, Agrigento ha circa 1.200 posti letto in hotel di categoria standard e lusso.

A questi se ne aggiungono altri 600 considerando la provincia.

Guarda il video di presentazione del Palacongressi di Agrigento

Alla scoperta della Costa del Mito

Un evento al Palacongressi di Agrigento non può che essere arricchito da visite al patrimonio storico e naturalistico della Costa del Mito.

Si tratta di progetto di marketing territoriale di Regione Sicilia e del Distretto Valle dei Templi. Obiettivo? Valorizzare l’area archeologica da Selinunte a Gela con 150 chilometri di spiagge, riserve naturali e 3 parchi archeologici.

Eventi nella Valle dei Templi
Selinunte

Le attività leisure dell’evento possono quindi spaziare in un’esperienza immersiva che mette insieme cultura e natura, lungo la fascia costiera centro-meridionale della Sicilia.

Ecco quindi la Valle dei Templi e Selinunte, l’area archeologica più densa di monumenti con i suoi 5 chilometri di itinerari. E poi Gela, con l’Acropoli e le Mura Timoleontee di Capo Soprano ed Eraclea Minoa con il suo Antiquarium e il Teatro Greco proteso verso il Mar Mediterraneo.

Costa del Mito è anche chilometri di dune di sabbia e di falesie di marna bianca a picco sul mare, come la leggendaria Scala dei Turchi.