valencia eventi 2022

Eventi aziendali a Valencia nel 2022: nuovi hotel e location

L’agenda degli eventi aziendali e congressuali a Valencia sta prendendo forma. La città sulle costa orientale della Spagna viene scelta dalle organizzazioni di tutto il mondo per le sue qualità di destinazione sana, pulita, pratica, sostenibile e con un clima mite tutto l’anno. Infatti, sono 2.696 le ore di luce solare mentre la temperatura media è di 19 gradi.

Pensate, i suoi livelli bassissimi di inquinamento favoriscono la longevità: in media chi risiede qui vive 83 anni e mezzo. E beneficia di 5 milioni di metri quadrati di verde.

Sarà anche per questo che proprio i congressi medici sono tra i principali grandi eventi B2B?

Congressi a Valencia con il supporto del convention bureau

Forse sì, ma certamente le associazioni professionali della medicina e della salute scelgono Valencia come sede grazie alle capacità organizzative del Convention Bureau locale che supporta la preparazione di una fiera, così come di un meeting aziendale con estrema efficienza.

Il CB supporta con incentivi: ad esempio, per un congresso sul tema dell’architettura si può organizzare la partecipazione a un evento del programma di Capitale Mondiale del Turismo intelligente.

Nel corso dell’anno diversi saranno gli appuntamenti che si susseguiranno: dal congresso nazionale della Società spagnola di traumatologia del lavoro alle riunioni del XVIII Congresso della Società spagnola del dolore. In ogni caso, migliaia di delegati che la destinazione è capace di ospitare in un contesto di offerta alberghiera sempre nuova.

La marina di Valencia

I nuovi hotel a Valencia

Gli alberghi a vocazione business di Valencia beneficiano della naturale “personalità” vacanziera della città sul mare e nel soleggiato Mediterraneo.

Quest’anno tra le novità c’è il nuovo Melià Valencia, che ha riaperto dopo una ristrutturazione milionaria. Parte del rinnovamento è un nuovo centro benessere da mille metri quadrati. Sono state rinnovate anche le camere e le suite, così come le oltre 20 sale riunioni per eventi privati. Una menzione speciale merita la sua terrazza al 30° piano, la più alta della città.

Il nuovo Melià

Anche l’Only You è di nuova apertura: una struttura a 5 stelle della catena Palladium Group con tre ristoranti, di cui uno giapponese sofisticato. Infine, l’SH Suite Palace dall’apprezzabile rooftop con piscina.

In questa pagina il Convention Bureau di Valencia classifica la ricettività alberghiera segnalando le sale meeting e le facilities per il Mice.

Nel 2022, Valencia è città europea del turismo intelligente

Dove organizzare eventi a Valencia?

 Sia che siano eventi congressuali sia riunioni aziendali, Valencia ha un portafoglio di venues invidiabile.

Dal Parco Tecnologico a Paterna, a 5 km dalla città, al complesso della Città delle Arti e delle Scienze che sovente connota l’immagine proiettata al futuro di Valencia, gli spazi sono moltissimi. All’interno dello stesso polo appena citato ci sono location adatte ad eventi aziendali, ad esempio la Terraza L’Umbracle e il Parco Oceanografico, per una cena di gala al cospetto dei grandi mammiferi marini.

In città, invece, c’è il Mercado de Tapinería: uno spazio creativo “multitasking” composto da 5 ambienti che circondano due piazze pedonali. Oppure Bombas Gens: gioiello del patrimonio industriale valenciano. Costruita nel 1930 dal famoso architetto Cayetano Borso di Carminati, autore tra gli altri edifici emblematici del Teatro Rialto, questa antica fabbrica è uno dei pochi esempi di architettura con motivi decorativi art déco che si conservano oggi in città.

Infine, non dimentichiamo il nuovo CaixaForum València, spazio culturale di 6.500 metri quadrati nell’Agorà della Città delle Arti e delle Scienze. Aprirà in estate ed è un’architettura futuristica di Santiago Calatrava, con un auditorium da 290 persone. Semplicemente stupendo, un’opera che renderà la città ancora più attraente e proiettata all’innovazione.

In questa pagina scopri gli spazi per eventi a Valencia, congressuali e per meeting aziendali.

Non siete ancora convinti?

Perché organizzare il vostro evento a Valencia nel 2022?

Ascoltate dagli ambassador le motivazioni