FrancExpert è il nuovo programma di formazione della Francia

É dedicato anche agli operatori del Mice FrancExpert, il nuovo programma di formazione online di Atout France, l’agenzia per lo sviluppo del turismo francese. Il percorso di formazione rivolto agli agenti di viaggio e agli organizzatori di eventi e incentive punta a migliorare la conoscenza della destinazione continentale e delle sue mete d’Oltremare. Partecipare a FrancExpert significa poter avere contatti privilegiati con Atout France Italia e con i partner francesi.

Dunque avere sempre nuovi spunti e idee per organizzare eventi e prendere parte agli educational di Atout France.

La home page del corso di formazione FrancExpert

FrancExpert fornisce news sempre aggiornate sulla destinazione Francia per eventi e congressi

FrancExpert: tutti i vantaggi

Il corso di formazione è composto da moduli regionali e moduli tematici.

Tra quelli regionali ci sono, per esempio, Parigi e la sua regione, Valle della Loira, Bretagna, Provenza-Alpi e Costa Azzurra. Tra le lezioni a tema, invece, Vino & gastronomia, Viaggi di nozze e Turismo d’affari-Mice.

Il modulo “Francia pratica” è obbligatorio e si trova all’interno della sezione dei moduli regionali. Il superamento del test di 5 domande permette di accedere ai successivi.

La nuova location per eventi di Parigi

FrancExpert è dunque una risorsa per essere sempre aggiornati su nuove attività e location Mice. E le anteprime non mancano.

L’anno prossimo, infatti, a Parigi sarà inaugurato uno spazio per eventi tanto efficiente quanto visionario.

Nel cuore de La Défense, uno dei più grandi quartieri degli affari d’Europa, aprirà le porte Cnit Forest. Lo spazio sarà gestito da Viparis, già gestore di location per eventi quali Les Salles du Carrousel du Louvre, Palais des Congrès de Paris e Paris Expo Porte de Versailles.

La foresta digitale per i meeting

La foresta di alberi digitali di Cnit Forest

Cnit Forest si estenderà su 20.000 metri quadrati

Progettato dall’architetto Nicolas Adam e dallo scenografo François Schuiten, Cnit Forest apparirà come una foresta sotterranea di alberi digitali. Le variazioni di luci degli alberi con migliaia di led permetteranno di personalizzare completamente gli spazi. E di potere creare “esperienze di visita” specifiche per ogni evento.

Cnit Forest si estenderà su 20.000 metri quadrati di ambienti modulari distribuiti su 4 livelli. Disporrà di 2 anfiteatri da 740 e 1.175 posti, 24 sale riunioni e 2 luoghi polifunzionali di oltre 2.000 metri quadrati.

Non mancherà una grande sala che può ospitare fino a 800 persone in configurazione cocktail.

restarting Mice
Precedente

Restarting Mice: agenzie e fornitori a bordo per la ripresa degli eventi

torre-belem-Lisbona-Portogallo
Successivo

Portogallo: protocolli e sostegni economici per gli organizzatori di eventi