Triumph acquisisce la maggioranza di Gigasweb e si consolida nel digital

  

L’azienda organizzatrice di congressi ed eventi Triumph Group International e la web agency romana Gigasweb hanno firmato un contratto di fusione e acquisizione.

L’accordo prevede il take over di Gigasweb al 51% da parte di Triumph. Quali sono gli obiettivi di business di questa operazione? Lo abbiamo chiesto a Maria Criscuolo, chairwoman & founder di Triumph Group International. «Senza dubbio l’investimento fatto rappresenta il desiderio del Gruppo Triumph di ampliare e completare l’offerta di servizi proposta, assorbendo un team specializzato in produzioni digitali per il mercato italiano e internazionale», risponde.

Continua: «Alla base di questa spinta propulsiva vi è la capacità del Gruppo Triumph di individuare alcuni gap comunicativi e tecnologici nelle realtà con le quali si è trovato a collaborare. Questo ci ha aperti alla possibilità di divenire una scelta efficace e completa per i nostri clienti. Potenziare la capacità di consulenza del Gruppo Triumph con l’acquisizione di “Gigas” si è rivelata la scelta fondamentale per essere da subito proattivi. E per far sì che anche il gruppo stesso iniziasse un percorso di specializzazione nell’ambito della comunicazione e della creazione di contenuti digitali».

Quanto la pandemia e i conseguenti cambiamenti dell’attività dei Pco ha inciso sulla strategia di investire nel digital marketing?

Continua Maria Criscuolo: «A dire il vero, i primi passi verso l’acquisizione e fusione risalgono al 2019 unitamente ai primi colloqui. Prima, quindi, che la pandemia evidenziasse la centralità della digitalizzazione.

Le idee e, forse in quel momento, l’intuizione venivano dall’esperienza e dall’analisi dei bisogni delle tante realtà dalle quali eravamo quotidianamente circondati.

La pandemia ha poi chiaramente accelerato il nostro processo di selezione. Contemporaneamente, ha reso il mondo digitale un insieme di servizi imprescindibile dal mondo degli eventi live».

Triumph e Gigasweb: i protagonisti dell’accordo

Triumph Group International ha una storia di 35 anni.

Il gruppo, le sue filiali e i relativi team presenti in Italia, Inghilterra, Bruxelles, Cina, Singapore e negli Emirati Arabi sono noti per le esperienze in ambito istituzionale e congressuale e, più recentemente, nel settore aziendale.

Gigasweb è un’agenzia di comunicazione web marketing driven con una storia di 18 anni. L’esperienza in comunicazione, unita alle competenze tecniche, strategiche e creative in ambito digital, hanno consolidato un approccio fortemente customer oriented.

fierecongressi mice riva del garda
Precedente

Il MICE di Fierecongressi a Riva del Garda riparte dal Congresso SIA

Privatizzare l’albergo per un evento
Successivo

Privatizzare l’albergo per un evento? La proposta di NH Hotel Group