Gli eventi diventano rock nell’hotel a forma di chitarra gigante

Sarà un hotel a forma di chitarra gigante quello che aprirà il 24 ottobre in Florida. The Guitar Hotel, questo il nome della location, è destinato a spopolare su Instagram. L’albergo avrà infatti la forma di una spettacolare chitarra di vetro e acciaio alta 140 metri senza manico ma con le corde che si stagliano sospese nello skyline del sud della Florida.

L’originale hotel a forma di chitarra ospiterà 638 tra camere e suite che saranno prenotabili a partire dal 24 luglio.

The Guitar Hotel rientra nel piano di completo restyling del Seminole Hard Rock Hotel & Casinò Hollywood che ha richiesto tre anni di lavori e un investimento di 1,5 miliardi di dollari da parte della catena Hard Rock, che ha annunciato progetti anche in Sicilia.

Hotel a forma di chitarra, un resort per congressi

Il nuovo Seminole Hard Rock Hotel & Casinò Hollywood sarà un mega resort dedicato al divertimento ma anche al business. Per quanto riguarda la ricettività, al già esistente Hard Rock Hotel (461 camere) oltre al The Guitar Hotel si aggiungerà anche l’Oasis Tower (168 camere).

Invece per gli spazi per eventi, sarà completamente nuovo il grande centro congressi che, esteso su una superficie di oltre 11mila metri quadrati, disporrà di plenaria modulabile, di 3 sale anch’esse modulabili e di 4 sale meeting.

Il tutto senza dimenticare l’Hard Rock Live, un teatro da 6.500 posti che ha già in calendario spettacoli di big della musica quali i Maroon 5 e Andrea Bocelli.

L’offerta leisure

Al Seminole Hard Rock Hotel & Casinò Hollywood tutto sarà all’insegna dei grandi numeri.

Tra nuovi e rinnovati ci saranno infatti 14 ristoranti e 11 bar e il casinò, anch’esso ampliato.

Proporrà quasi 200 giochi da tavolo, 3.100 delle slot machine più popolari e una nuova sala da poker da 45 tavoli.

Sul fronte leisure time l’offerta comprende una spa di 3.800 metri quadrati.

E non solo: ci sarà una laguna privata con tanto di cascate, palme e cabine in stile bungalow, un’area lunga quasi come 3 campi da calcio dedicata agli sport acquatici e una grande piscina circondata da un arenile creato con la sabbia della Florida.

L’hotel a forma di chitarra non è certo l’unica unusual venue degli Stati Uniti: leggi qui come lo storico terminal della TWA dell’aeroporto JFK di New York è diventato un hotel per eventi.

Hard Rock Hotels in Sicilia

Hard Rock Hotels svilupperà un 5 stelle a Campofelice di Roccella (Palermo). Il progetto prende il via dalla riqualificazione dell’esistente Fiesta Garden Beach, composto da 2 alberghi 4 stelle adiacenti.

Un’operazione che Royal Imera Srl, impresa del settore turistico-alberghiero controllata da Residencial Marina, una società del gruppo spagnolo Palladium. Il tutto rientra nel Contratto di Sviluppo di Invitalia (l’agenzia nazionale per lo sviluppo) che sostiene gli investimenti di aziende di grandi dimensioni.

Per Hard Rock Hotels si tratterà del terzo Hrh europeo, dopo i resort di Ibiza e di Tenerife.

 

htms
Precedente

Htms amplia il settore Mice con Boschetto e Visit Brussels

Oice 2019
Successivo

Oice 2019: l'Italia dei congressi può fare di più